![]() |
quali sono le possibili cause di sbiancamento delle punte??i valori sono a posto ora(kh ca mg)ma x quale motivo ora continuano a sbiancare in punta è sempre a causa dello stress che hanno subito e quindi ci vuole parecchio tempo o lo devo attribuire a qualcosaltro??
|
cosa dite è meglio che elimino le punte sbiancate o rischio di stressare ulteriormente i coralli incriminati??
|
dany78, come ti ho già detto altrove, hai messo troppe fonti di carbonio associato ad un kh/Ca alti ed il risultato è coralli sofferenti, punte che sbiancano e così via...
Con la vodka ci andrei molto piano... anzi, per me sarebbe meglio sospenderla fino a quando torna tutto normale... |
dany78, Scusa se sono duro e diretto.....
Ma il tuo problema non sono ne i valori ne il metodo....sei TU!!!!!! Giochicchi con il metodo Bc che ' pesantissimo e va' seguito alla lettera...hai alimentato parecchio,almeno da come hai detto,adesso la Wodka....... Un consiglio spassinato....lascia stare la vasca per almeno 3 mesi.....solo cambi e pappa' per pesci.....e tieni i valori di Kh calcio e magn. equilibrati....... Probabilmente,anzi quasi certamente, hai parecchi inorganici in vasca da smaltire,provenienti da Bc e alimentazione....... Il fatto che i test non te li riveli non vuol dire che non li abbia.....per gli inorganici,che non quelli che fanno scurire gli Sps,non ci sono test........ ;-) |
Quote:
in più sotto consiglio di ink ho chiuso la co2 per abbassare ulteriormente i valori. |
dany78, Vai avanti cosi.....io avrei tolto anche i Phytoplex.......ma va benissimo coem ti ha suggerito Ink....... ;-)
|
Quote:
|
dany78, riduci anche l'uscita del reattore, altrimenti va avanti a darti Kh/ca per un bel pezzo... non chiuderlo completamente però...
Abracadabra, perchè sospenderli? dovrebbero essere anche loro una fonte di cibo... |
Ink, quello è indubbio, ma se ha esagerato prima darei modo alla vasca di assimilare tutto il +....e poi magari ripartire con il piede sul freno.
|
Quote:
un'altra cosa oggi facendo i test ho notato un maggiore consumo di ca e un innalzamento di kh anche a co2 spenta,mi spiego meglio prima di chiudere la co2 avevo 450,9,1350 oggi quando ho misurato dopo 18 ore circa i valori erano ca 420 kh 9,6 come mai?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |