AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Voglio cambiare... aiutatemi! pg.5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198699)

roby91 07-07-2009 21:57

secondo me dovresti dare una sfoltitina alla vasca...gli scalari devono avere spazio per nuotare.. ;-)

armata nera 07-07-2009 22:50

Quote:

Originariamente inviata da sok
molto bello però per i miei gusti sovraffollato

Secondo te cosa dovrei lasciare e cosa levare???

comunque MI SERVE AIUTO: venerdì cambierò il fondo con ghiaia molto fine nera, pansavo di riutilizzare 100 litri della vecchia acqua,e di metterne altgri 100 nuovi di osmosi, seocndo voi va bene?? i pesci li terrò in un bidone con 2 ossigenatori!

Come fondo fertile pensavo di mettere 1 secchio grande di fertilizzante della sera e argilla, e poi 20kg di questa nuova ghiia perchè la mia attuale ha granulometria di 1cm... ACCETTO CONSIGLI! Secondo voi devo mettere anche batteri??? fatemi sapere, grazie mille! farò sicutamente foto!

kingdjin 08-07-2009 08:11

Ciao,molto bella la vasca...gli salari mi sembrano in forma e quoto la questione della sfoltita!una domanda:mi diresti il nome della pianta semiemersa che ti ha fatto il fiore giallo?

roby91 08-07-2009 12:58

Quote:

venerdì cambierò il fondo con ghiaia molto fine nera, pansavo di riutilizzare 100 litri della vecchia acqua,e di metterne altgri 100 nuovi di osmosi, seocndo voi va bene??
se è veramente molto fine io direi di mettere sotto un cavetto riscaldante...così crei un ricircolo d'acqua sotto la sabbia....
i valori dell'acqua "vecchia" qualio sarebbero??...
se sono troppo distanti da quelli dell'osmosi io lascerei stare...oppure taglia quella di osmosi...
Quote:

Secondo voi devo mettere anche batteri???
direi proprio di sì...visto che metti il fondo nuovo, un pò di batteri non guastano.. ;-)
Quote:

Come fondo fertile pensavo di mettere 1 secchio grande di fertilizzante della sera e argilla
non riesci a trovare altre marche??...so che sono palloso.. :-D

armata nera 08-07-2009 14:09

Quote:

Originariamente inviata da roby91
Quote:

venerdì cambierò il fondo con ghiaia molto fine nera, pansavo di riutilizzare 100 litri della vecchia acqua,e di metterne altgri 100 nuovi di osmosi, seocndo voi va bene??
se è veramente molto fine io direi di mettere sotto un cavetto riscaldante...così crei un ricircolo d'acqua sotto la sabbia....
i valori dell'acqua "vecchia" qualio sarebbero??...
se sono troppo distanti da quelli dell'osmosi io lascerei stare...oppure taglia quella di osmosi...
Quote:

Secondo voi devo mettere anche batteri???
direi proprio di sì...visto che metti il fondo nuovo, un pò di batteri non guastano.. ;-)
Quote:

Come fondo fertile pensavo di mettere 1 secchio grande di fertilizzante della sera e argilla
non riesci a trovare altre marche??...so che sono palloso.. :-D

per il cavetto vedo in base a quanto mi viene a costare anche perchè pe ril movimento della ghiaia ho le melanoides tubercolata! :D

per il fertilizzante che mi consigli??? qualche marca??? i valori sono simili, voglio abbassare il ph e gh!

roby91 08-07-2009 20:00

Quote:

per il cavetto vedo in base a quanto mi viene a costare anche perchè pe ril movimento della ghiaia ho le melanoides tubercolata!
si..ma cmq devi aver qualcosa che ti fa ricicrcolare l'acqua fin sotto la sabbia..se metti 4cm di sabbia le lumachine non ti muovono niente.. :-D ..ste bastarde..mi stanno invedendo la vasca..
Quote:

per il fertilizzante che mi consigli??? qualche marca???
dipende che cosa riesci a trovare...io ho provato quello della sera, quello della ada e quello della elos...e secondo me gli ultimi due sono i migliori...anche sul forum ho visto che molti ne parlano bene,quindi...però bisogna vedere sempre se riesci a trovarli...
Quote:

i valori sono simili, voglio abbassare il ph e gh!
ok.. #36#

armata nera 09-07-2009 08:14

Quote:

Quote:

per il cavetto vedo in base a quanto mi viene a costare anche perchè pe ril movimento della ghiaia ho le melanoides tubercolata!
si..ma cmq devi aver qualcosa che ti fa ricicrcolare l'acqua fin sotto la sabbia..se metti 4cm di sabbia le lumachine non ti muovono niente.. :-D ..ste bastarde..mi stanno invedendo la vasca..
Quote:

per il fertilizzante che mi consigli??? qualche marca???
dipende che cosa riesci a trovare...io ho provato quello della sera, quello della ada e quello della elos...e secondo me gli ultimi due sono i migliori...anche sul forum ho visto che molti ne parlano bene,quindi...però bisogna vedere sempre se riesci a trovarli...
Quote:

i valori sono simili, voglio abbassare il ph e gh!
ok.. #36#

Grazie per tutti i consigli che mi dai, spero di trovarli ma dubito fortemente perchè non è che qui a chioggia abbiamo grandissimi rivenditori di materiale, al massimo mi adatterò dai...

Domani metterò le foto dello smantellamento e del rifacimento della vasca... Speriamo vad bene! (speriamo vadano bene anche gli esmai visto che sta mattina alle 9 ho l'orale di maturitò) SCUSATE L'OT :-D

roby91 09-07-2009 11:56

armata nera, meglio che ti concentri sugli esami..và... ;-)

all'acquario ci penserai dopo...quando sarai meno stressato..

armata nera 09-07-2009 14:13

Quote:

armata nera, meglio che ti concentri sugli esami..và... ;-)

all'acquario ci penserai dopo...quando sarai meno stressato..

finiti gli esami.... :D evvai....

roby91 09-07-2009 18:19

Quote:

finiti gli esami.... :D evvai....
#25 ...con quanto sei uscito...

cmq per il fondo puoi fare un giro all'ocean acquaio di treviso, oppure lo ordini per internet....attento, l'ocean è soprannominata la gioielleria.. :-D ..anche se secondo me nel dolce non è vera questa cosa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.