AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   prolungare scarico LGs450 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198636)

UCN PA 23-05-2009 13:26

ho provato la T, ma adesso l' acqua che esce dallo scarico esce molto + forte, prima ne usciva di meno inoltre ha smesso di schiumare -04 -04 -04
cosa sta succedendo allo skimmer?
ho tolto la T, pulito tutto lo skimmer ma il risultato è sempre lo stesso -04 -04 -04

Geppy 23-05-2009 13:33

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
ho provato la T, ma adesso l' acqua che esce dallo scarico esce molto + forte, prima ne usciva di meno inoltre ha smesso di schiumare -04 -04 -04
cosa sta succedendo allo skimmer?
ho tolto la T, pulito tutto lo skimmer ma il risultato è sempre lo stesso -04 -04 -04

Può darsi che, non più strozzato lo scarico, il livello nella colonna di contatto si sia abbassato.

Fai un controllo e ci aggiorniamo.

Non pulire più lo schiumatoio (altrimenti non schiumerà mai più :-) )

Ricorda una regola universale in acquariofilia: quando qualcosa non è a posto, fare sempre un solo intervento alla volta e, se non si sa cosa si sta facendo, chiedere sempre prima a qualcuno certamente più esperto.
geppy

marco514182 23-05-2009 14:01

io ho fatto ieri su un lg 600sp la modifica suggerita da giangi 1970 e geppy,ho smanettato in seguito con le regolazioni e per adesso tutto va a meraviglia :-))

UCN PA 23-05-2009 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Geppy
Può darsi che, non più strozzato lo scarico, il livello nella colonna di contatto si sia abbassato.

Fai un controllo e ci aggiorniamo.

Non pulire più lo schiumatoio (altrimenti non schiumerà mai più :-) )

geppy

il livello della colonna non si è abbassato,
nelle istrizioni c'è scritto che si deve pulire perchè se lo schiumatoio è sporco schiuma di meno #24
dici che riprenderà a schiumare?

Geppy 23-05-2009 18:14

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
il livello della colonna non si è abbassato,
nelle istrizioni c'è scritto che si deve pulire perchè se lo schiumatoio è sporco schiuma di meno #24
dici che riprenderà a schiumare?

Se dici che dallo scarico esce più acqua, qualcosa è cambiato.

Poichè l'argomento non è più di interesse generale ma è oramai limitato al tuo schiumatoio, scrivi nella sezione LGMAquari e continuiamo lì. E' più corretto.

geppy

UCN PA 23-05-2009 18:20

Geppy, Ok aspetto fino a domani, se le cose non combiano scriverò nella sezione LGMAquari ;-)

UCN PA 25-05-2009 16:01

adesso schiuma, ma l' acqua che esce dallo scarico continua ad uscire + forte di come era prima, ma finchè schiuma bene non mi preoccupo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.