![]() |
....ma io ce l'ho in vasca ;-)..e come me altri..basta non bestemmiare SE ti prende di mira un'acro..io cerco di fare una vasca mista, anche se a prevalenza di schifosi bastoncini colorati..certo, in questo caso, bisogna scendere a qualche compromesso
|
GreenPeace Non avremo tutti i gusti uguali.. ma come si possono chiamare schifosi bastoncini colorati!?! -04 -04 -04
|
Allora la Barriera a Sharm cos'e'?
Un'ammasso schifosissimo di bastoncini colorati? |
Quote:
|
GreenPeace, mio obiettivo per il mio futuro acquarione, sia per un discorso "alternatico", sia per un riasparmio di corrente, sia perche i coralli son stupendi ma il movimento in vasca a me dice tutto..allestiro da progetto:
Vasca 300lt netti con attrezzatura tecnica (luce sui 200/220w, 2 pompe di movimento, pensavo alle koralia7, Skimmerone, Reattore, riascaldatore e sistema di ventilazione o refrigermento da valutare), apparte le pompe va tutto in sump assieme al 80% delle rocce vive (che comunque intendo tenere inferiore al rapporto 5lt/1kg visto che puntero ad un buono skimmer che aiuti le rocce) e molli, sopra 20% di rocce, LPS, qulache bel molle e pesci, una vasca per creare un ambientanzione naturale ma lasciando molta liberta di nuoto cercando di mettere almeno due ancanturidi (mi piacerebbe lo Zebra Flavescens ma temo che l'assenza di tante rocce non sia compatibile con il pesciotto giallo..vedremo al tempo). L'idea della vasca con rocce in sump e presa dall'acquario del mio concittadino Roby78! ;-) |
Omar&Ire, sharm? Il paradiso degli Shangai :-D :-D :-D :-D
|
Pe nso che lo sbaglio principale ce si fa' e' pensare che una vasca allestita per soli pesci vada allestita come un berlinese......
Ma chi l'ha detto...... Vuoi soli pesci???? Molte meno rocce.....molta meno luce......otimo schiumatoio(che compensi non spendendo sulle rocce)...volendo un denitratore...STOP...... Anche se avreati i fasfati alti o i nitrati a 30 credete che ai pesci freghi qualcosa???? |
GreenPeace, io in vasca ho sia molli che sps che lps...ma il cuore della mia vasca sono i pesci. Hanno sempre il primo posto nelle scelte che faccio...e sui coralli purtroppo si vede...sopratutto sugli SPS ...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=243478 Un conto però è dare la priorità ad un aspetto piuttosto che un'altro, altro conto è mettere solo rocce e pesci... a parte l'innaturalità della cosa sarebbe più difficile il mantenimento stesso dei pesci. |
GreenPeace, la mia 130x60x55 che allestiro' breve ospitera qualche lps, qualche gorgonia zooant, molli e molti pesci.....sempre rispettando le loro esigenze caratteriale e di spazio....
|
Quote:
Secondo te chi fa una vasca di soli pesci deve essere necessariamente di cattivo gusto? :-D :-D Comunque di anfore ne ho viste anche dal vivo in grandi acquari e devo dire che l'effetto e' discutibile :-D :-D Alla fine penso che la faro' io una vasca di soli pesci #22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |