![]() |
Ha ragione una volta spento e riacceso non riparte
|
s_cocis, Nel senso che normalmente quando togli la corrente al clima..quest'ultimo si resetta...e non riparte automaticamente al ritorno della corrente stessa....ma devi farlo ripartire con il telecomando...tutto qui.
|
Bisognerebbe intervenire sul circuito della pulsantiera sul clima, ma diventa problematico...
|
E' proprio per questi problemi di "gestione" del clima d'ambiente che sarei intenzionato a comprare il refrigeratore dedicato al solo acquario...però i consumi di 250 W medi...mi preoccupano...visto come ultimamente siamo trattati dall'Enel....e consociate.
|
mauri10565, Scusa una domanda ma il termostato dell'Hailea HC150 è regolabile anche per i decimi di grado o solo per gradi interi?....te lo chiedo perchè mi sembra di aver letto che funziona solo per gradi...mentre il termometro legge anche i decimi di grado.
|
billykid591, Ciao il termostato legge i decimi di grado......ma l'isteresi e di 1 grado, esempio se imposti 26c il compressore parte a 27c per riportare la temperatura a 26c. L'isteresi di un grado va bene, con meno isteresi attacca e stacca con tempi molto vicini.
Ottimo prodotto il suo lavoro lo fa alla grande. :-) |
mauri10565, Ok...ma se volessi impostare ad esempio 26,5 o 26,3...è possibile o va a passi di un grado ossia 25 - 26 #27...etc.?....e poi per curiosità che pompa di ricircolo hai messo e di che portata?
|
billykid591, Non puoi impostare i decimali.......adesso che fa veramente caldo imposta 27c e ha 28c parte e raffredda, io lo alimento con una Seltz30 1200l/h che va direttamente in vasca.
|
mauri10565, Grazie per l'informazione..la mia intenzione era di tararlo a 27, 5 o 28 gradi..in modo che si accenda solo quando la ventola non c'è la fa (parte a 27 e si spegne a 26,5)....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |