AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Ramirezi AIUTO URGENTE!! (seconda pagina!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198525)

Livsunshine 22-05-2009 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

ma una coppia formata da un pinne a velo e da una "normale", come si comporta???
lo chiedo ai più esperti perchè non lo so....
nemmeno io... può darsi che vadano d'accordo come può darsi che la femmina faccia una brutta fine #24

azz me le state a gufa' di brutto pero'!!!! :-D :-D

..Ieri, dopo un primo giorno difficile dove ovviamente la femmina doveva ambientarsi,..erano dolcissimi...lei che vagava tranquillamente...e lui sempre attaccato dietro a lei senza mai sfiorarla...la segue come un'ombra..ed e' diventato ancora piu' bello! :D

Paolo Piccinelli 22-05-2009 11:28

Quote:

ed e' diventato ancora piu' bello!
allora vivranno felici e contenti... gli piace ;-)

Livsunshine 22-05-2009 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

ed e' diventato ancora piu' bello!
allora vivranno felici e contenti... gli piace ;-)

Speriamo dai! ;)...io faro' il massimo per farli stare al meglio :)

Livsunshine 22-05-2009 20:09

Ecco qua la mia bellissima coppia!!! :D

gianfranco costa 22-05-2009 23:20

allora...do la mia esperienza....all'epoca del mio primo acquisto di ram..a latina...non ne capivo ancora molto...risultato...pesci morti per colpa mia che li avevo scelti gia un po malandati....
secondo acquisto...a pisa: nel negozio avevano pinne a velo e non messi insieme (anche se di "non" ce ne erano davvero pochi). Tuttavia ho messo anche a malincuore da parte le ragioni ottime da tutti voi fin qui esposte e al momento della scelta ho semplicemente scelto gli esemplari piu in forma...quelli che sembravano essere i piu "ben messi" sia per quanto riguarda salute che comportamento in vasca. Il maschio era un pinne a velo la femmina no!
Il risultato è stato deposizione ottimale al primo colpo...(non senza qualche problema iniziale)....mandata al diavolo da un mio errore....e deposizione perfetta (e da me non rovinata) al secondo colpo...
I figli sono qualcosa di stupendo...molti li ho venduti. Io mi sono tenuto il maschio "padre" e in piu ho formato 2 coppie (veramente sarebbe meglio dire "si sono formate") una delle quali è in una vasca di 250 lt e se la cava da dio!!!
i figli sono in gran percentuale non pinne a velo, vi è poi una percentuale considerevole di "quasi pinne a velo" cioe con pinne lunghe ma non coniderabili come pinne a velo "da negozio"...e una bassissima percentuale di pinne a velo. Questa stima l'ho fatta su una 20 di piccoli...dei 50 iniziali...e cioe sui piccoli che ho portato fino ai 3-4 mesi circa.

ripeto che questa è solo la mia esperienza.

ciao

Gianfranco

Maiden 23-05-2009 11:56

Livsunshine, che dimensioni hanno i pesciozzi??
se vuoi, posta anche una panoramica della vasca, che sembra molto carina... ;-)

Livsunshine 25-05-2009 09:55

Il maschio sara' circa 5 cm...la femmina intorno ai 3 - 4 :)

Stasera posto qualche panoramica della vasca ;)

Livsunshine 21-07-2009 18:36

Ragazzi vi ricordate questa discussione su i miei Ram???.....ecco le novita'!!!!

:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

AIUTAMTEMI HO BISOGNO DI SAPERE TUTTO!!!..E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA!!! :D.....ho mille problemi....

1) proprio oggi dovevo cambiare l'acxqua e pulire la vasca...come faccio ora???
2) Stanno inseguendo a morte gli altri abitanti...gia' un paio li hanno uccisi... :(
3) La femmina di tanto in tanto mangia qualche piccolo... :(..come faccio!!!

Maiden 21-07-2009 19:09

io non posso aiutarti, però che bella la nuovola di piccini... #21
cmq, quali sono gli altri abitanti e quali sono stati uccisi?? #24

Livsunshine 21-07-2009 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
io non posso aiutarti, però che bella la nuovola di piccini... #21
cmq, quali sono gli altri abitanti e quali sono stati uccisi?? #24

Neon rossi... e un paio di Cory.... :(

Al momento ho diviso l'acquario con un plexiglas....al momento sono divisi dal resto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.