![]() |
Quote:
..Ieri, dopo un primo giorno difficile dove ovviamente la femmina doveva ambientarsi,..erano dolcissimi...lei che vagava tranquillamente...e lui sempre attaccato dietro a lei senza mai sfiorarla...la segue come un'ombra..ed e' diventato ancora piu' bello! :D |
Quote:
|
Quote:
|
Ecco qua la mia bellissima coppia!!! :D
|
allora...do la mia esperienza....all'epoca del mio primo acquisto di ram..a latina...non ne capivo ancora molto...risultato...pesci morti per colpa mia che li avevo scelti gia un po malandati....
secondo acquisto...a pisa: nel negozio avevano pinne a velo e non messi insieme (anche se di "non" ce ne erano davvero pochi). Tuttavia ho messo anche a malincuore da parte le ragioni ottime da tutti voi fin qui esposte e al momento della scelta ho semplicemente scelto gli esemplari piu in forma...quelli che sembravano essere i piu "ben messi" sia per quanto riguarda salute che comportamento in vasca. Il maschio era un pinne a velo la femmina no! Il risultato è stato deposizione ottimale al primo colpo...(non senza qualche problema iniziale)....mandata al diavolo da un mio errore....e deposizione perfetta (e da me non rovinata) al secondo colpo... I figli sono qualcosa di stupendo...molti li ho venduti. Io mi sono tenuto il maschio "padre" e in piu ho formato 2 coppie (veramente sarebbe meglio dire "si sono formate") una delle quali è in una vasca di 250 lt e se la cava da dio!!! i figli sono in gran percentuale non pinne a velo, vi è poi una percentuale considerevole di "quasi pinne a velo" cioe con pinne lunghe ma non coniderabili come pinne a velo "da negozio"...e una bassissima percentuale di pinne a velo. Questa stima l'ho fatta su una 20 di piccoli...dei 50 iniziali...e cioe sui piccoli che ho portato fino ai 3-4 mesi circa. ripeto che questa è solo la mia esperienza. ciao Gianfranco |
Livsunshine, che dimensioni hanno i pesciozzi??
se vuoi, posta anche una panoramica della vasca, che sembra molto carina... ;-) |
Il maschio sara' circa 5 cm...la femmina intorno ai 3 - 4 :)
Stasera posto qualche panoramica della vasca ;) |
Ragazzi vi ricordate questa discussione su i miei Ram???.....ecco le novita'!!!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) AIUTAMTEMI HO BISOGNO DI SAPERE TUTTO!!!..E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA!!! :D.....ho mille problemi.... 1) proprio oggi dovevo cambiare l'acxqua e pulire la vasca...come faccio ora??? 2) Stanno inseguendo a morte gli altri abitanti...gia' un paio li hanno uccisi... :( 3) La femmina di tanto in tanto mangia qualche piccolo... :(..come faccio!!! |
io non posso aiutarti, però che bella la nuovola di piccini... #21
cmq, quali sono gli altri abitanti e quali sono stati uccisi?? #24 |
Quote:
Al momento ho diviso l'acquario con un plexiglas....al momento sono divisi dal resto :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |