![]() |
sirio.gala, ma chi sti di :-))
|
Quote:
|
#23 già sono troppi 4 ocellaris poi ci si mettono pure i 2 acanturidi.... dai è inutile pensarla grande come configurazione di misure 150 litri per quei pesci resta sempre piccola.
|
Azz ho scritto 'na strunzata, volevo scrivere hepatus o magari zebrasoma, ovviamente metterne già due sarebbe eccessivo, sarei stato incoerente con quanto ho scritto poco sotto :-)
Però io resto della mia idea: 4 ocellaris, 2 okinawe, 2 splendidus, 2 bavose, siamo già a 10 e il litraggio è più che sufficiente a non vedere spesso le bavose e gli spendidus.Un Hepatus o uno Zebrasoma ci entrano ancora (dipende sempre dalle misure della vasca, un conto è un 100 di lato lungo, un conto è 50) e siamo ad 11, io mi fermerei, ma paradossalmente volendo proprio farlo metterei un paio di magnifica e siamo a 13, tutti pesci piccoletti che possono convivere e stare anche bene in 150lt... Tanto ai coralli male no fa, è tutto cibo che cola...Il tutto avendo strumentazione adatta, ovviamente #13 |
Quote:
|
cia provato anche con il cospicillium,ma dice che e troppo difficile...........e ti credo -04 -04
|
2 bavose non vivono bene neanche in 400 litri..... appena si vedono si ammazzano e una finisce per morire. a meno che la vasca sia talmente grande che si vedano una volta l'anno
|
Ma siete seri?Ditemi che non aveta mai visto 4 pagliacci in 150lt e mi faccio una grassa risata, basta cercare 2-3 in giro ed se ne trovano a bizzeffe.Due bavose io le ho viste in acquari da 80lt.
Io in 50lt sto allevando 2 ocelllaris che tra un pò depongo pure, un splendidus (che è impossibile secondo il 90% degli utetnti di ap se non si hanno rocce di almeno 10 anni) e un okinawe che è in simbiosi con un sps (che sempre secondo ap non avrei potuto tenere ) Bhon, a quanto pare dalla teoria alla pratica passa un mare (tropicale ) quindi non aggiungo altro e vi auguro buon proseguimento |
sirio.gala, guarda il discorso bavosa l'ho provato 2 volte nella mia vasca e tutte le 2 volte è finita male. la mia vasca è da 350 litri. ho solo parlato per esperienza personale.
|
sebyorof, inutile perdere tempo a spiegare le cosa....tanto siamo noi di AP a essere esagerati e male informati lo ha già detto altrove ;-)
ma c'è lui che salva la situazione e gli utenti sprovveduti che ci danno retta :-D d'altronde se l'hepatus e lo zebra non sono ancanturidi....ci possono stare anche 3 bavose in 150l. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |