AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Sperimentzione effetti delle vitamine del complesso B (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198438)

druido.bianco 04-06-2009 19:32

Ho scoperto che le filamentose verdi non sono partite per colpa del fertilizzante....ma per colpa di un blocco vegetativo dovuto ad un repentino abbassamento di temperatura!!!ho trovato l'acqua a 20 gradi....troppo poco rispetto ai 23#24 che tiene di solito....e le filamentose ne hanno approfittato! da 2 giorni ho spento le ventole e stanno regredendo

Stefano s 05-06-2009 08:54

ammazza .. ma quanti gradi hai in camera ???
addirittura sei sceso a 20° ??

druido.bianco 05-06-2009 11:45

ora senza ventole la vasca sta a 24 gradi....con le ventole scendeva a 20!!!! A ste il quartiere mio è fresco, è la tua camera che e un forno!!!! In compenso d'inverno gelo :-))

Stefano s 05-06-2009 12:37

aggiornamento vasca intruglio ....

i benefici si vedono e come ... le piante hanno assunto una colorazione piu' verdastra .. e sembrerebbero anche piu' rigogliose con la crescita...

alghe 0

i pinnuti stanno benone .. li vedo anche piu' reattivi .. (non so se dipende dall'intruglio)

sui gamberi non ha avuto effetti negativi . e nemmeno sulle neritine ...

quindi continuo con la sperimentazione ... la prossima settimana aumento di 1 ml vediamo cosa succede ....

druido.bianco 09-06-2009 22:05

dalla settimana prossima abbasserò il dosaggio della soluzioneX. dopo aver integrato domenica con E15 e soluzioneX, è aumentato il numero delle ferdi filamentose, che erano andate in stop, e regredivano fino a poco prima........

scriptors 10-06-2009 09:06

verifica che non dipenda da un aumento della temperatura e fai la solita serie di test 'completi' prelevando, questa volta, acqua in prossimità del fondo ;-)

Stefano s 10-06-2009 15:35

FERMI TUTTI ...

comincio a rilevare la formazione di filamentose ......
mmmmmm .... #24 #24

ora sono a 3ml di soluzione X ... la cosa mi lascia perplesso ..
questa sera analisi ....

scriptors 10-06-2009 15:48

comunque state dosando perlopiù vitamine, non è fertilizzante ed è perfettamente inutile aumentare il dosaggio ;-)

che ne dite ?

Stefano s 10-06-2009 17:30

in teoria bisognerebbe trovare la dose giusta .. e poco .. ne troppo ...

Stefano s 24-06-2009 01:23

trattamento sospeso ...

mi si e' scatenata un'esplosione di filamentose ... #24 #24 non riesco a capire da cosa sia dipeso ... vredo da qualche eccipiente del mix .... ora stanno regredendo ..

appena spariscono ricomincio con la somministrazione, in modo da capire se la cosa e' veramente dipesa dall'intruglio .... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.