AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio nuovo acquario...ma siamo ancora agli inizi..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198390)

david73 20-05-2009 07:49

baghyyy, ma di solito non si usa il silicone nero per non permettere alle coralline di infilarsi dove c'è luce e farlo saltare?Se non ho capito male userai Zeovit (anche se non completo) abbinato al DSB non è un po rischioso?Oh non è per portare sfiga eh ma mi sembrava di aver letto una cosa del genere,comunque a me piace moltissimo la disposizione #25 #25 #25 #25
P.S. non ti preoccupare mi sono grattato io per te ;-) :-D :-D

baghyyy 20-05-2009 21:13

stefanin, è per non far sprofondare le rocce con il passar del tempo in quanto la microfauna che si crea nel dsb sposta continuamente la sabbia e quindi le roce tendono ad affossarsi sempre di piu

stefanin 20-05-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviata da baghyyy
stefanin, è per non far sprofondare le rocce con il passar del tempo in quanto la microfauna che si crea nel dsb sposta continuamente la sabbia e quindi le roce tendono ad affossarsi sempre di piu

è possibile vedere una foto di questa griglia e sapere dove si può comprare? grazie e ancora complimenti

baghyyy 20-05-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviata da david73
baghyyy, ma di solito non si usa il silicone nero per non permettere alle coralline di infilarsi dove c'è luce e farlo saltare?Se non ho capito male userai Zeovit (anche se non completo) abbinato al DSB non è un po rischioso?Oh non è per portare sfiga eh ma mi sembrava di aver letto una cosa del genere,comunque a me piace moltissimo la disposizione #25 #25 #25 #25
P.S. non ti preoccupare mi sono grattato io per te ;-) :-D :-D

di solito si usa il nero per estetica, il trasparente è uguale non cambia nulla l'importante è siliconare bene senza lasciare alcun minima fessura o sbavatura, altrimenti si formano le alghe patinose all'interno di queste e non le togli piu, non è che fanno danni ma sono brutte da vedere, gia mi è capitato con il fondo della vecchia vasca ;-) ma questa è perfetta!

per zeovit e DSB si hai ragione sono tante le persone che dicono che è rischioso ma altrettante dicono il contrario, ma quelle che lo raccontano lo hanno tutti provato sulla loro pelle questa abbinazione? o parlano per sentito dire? penso piu per la seconda! io lo sto provando poi vi racconto :-)) Per ora tutto bene vedremo tra un po come prosegue... ;-)

PS grazie per la grattatina....ma se deve succedere succede tranquillo non si scampa :-D

baghyyy 20-05-2009 21:23

stefanin, se riesco posto una foto ma non oggi

redstile 20-05-2009 23:15

baghyyy, eccolo che è tornato, dategli un po di tempo poi imiterete ill lay out

p.s. le min......e stanno bene

baghyyy 21-05-2009 01:16

Quote:

Originariamente inviata da redstile
baghyyy, eccolo che è tornato, dategli un po di tempo poi imiterete ill lay out

p.s. le min......e stanno bene

ci risiamo.....
preparamene qualcuna così vediamo nella nuova vaschetta che effetto fanno :-D
dammi al massimo ancora un mesetto, il tempo che i valori dell'acqua si stabilizzino bene....

risposta doppia

risposta tripla :-D

risposta quadrupla.... #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.