AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   vortech (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198325)

Sandro S. 19-05-2009 09:08

maomig, no, non è orientabile, ma dal movimento che crea in vasca non serve orientarla a me che tu non abbia veramente esigenze mooolto particolari.

giangi1970 19-05-2009 09:14

maomig, Quoto in pieno s_cocis, ....non e' orientabile....

marino_78 19-05-2009 09:32

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
ALGRANATI, Matteo....mai messo i dubbio la serieta' della reefline (che copre la garanzia ed e' sempre stata piu' che affidabile) ma non penso che in altri stati siano meno celeri o seri.....
Pero' qualcuno mi deve spiegare,e sono sicuro che e' solo colpa mia che non ci arrivo o non capisco certi meccanismi,perche' in Inghilterra costano 300€.....in America 310....
Non mi dite che e' tutta colpa delle imposte......perche' non e' possibile che le sole imposte gravino del 25% sul prezzo finale visot che anche in Inghilterra pagano il 15% della loro Iva(ora mi sfugge il nome.....

Supercicci, Io guardo il prezzo finale all'utente ne suo paese e non importato....anche unBmagus costa di piu' se lo importi.......

Come ben sai se compri dall'America e dichiari il contenuto e il prezzo , vai a pagare l'Iva appena la pompa fà ingresso in Italia quindi +20% arrivi a 372+spedizione e sdoganamento arrivi a 399€ come qui in Italia ;-)

Se qui in Italia trovi qualche negoziante (e qualcuno c'è!!!) che te la "svende" latrovi +0- al prezzo che la vendono in America.... -28d# -28d#

ciao ciao
we sempre senza fare polemica :-)) :-))

maomig 19-05-2009 09:36

s_cocis, giangi1970, sarà come dite, ossai che non serve orientarla, ma secondo me invece serve. Può darsi infatti che per motivi estetici, di spazio, ecc. uno debba per forza piazzare la pompa in un punto della vasca ed avere la necessità di avere un flusso ceh vada in una certa direzione, come può essere il caso classivo di una pompa messa sul vetro di fondo che punta alla metà del vetro frontale. Se poi invece ne basta una sola messa su un vetro laterale a coprire tutta la vasca, allora è un altro discorso.

Sandro S. 19-05-2009 09:39

maomig, è proprio questo lo sbaglio che fai, non puoi paragonare il flusso della vortech con altre dato che è molto diverso e una sola tendenzialmente sul lato corto copre tutta la vasca ( sempre a meno di non essere in una casistica particolare )

Sandro S. 19-05-2009 09:41

maomig, mi han detto che è ottima anche per chi ha il fondale in sabbia dato che a differenza di altre non smuove la sabbia creando i classici buchi.
ma purtroppo questa non l'ho ancora vista di persona.

SJoplin 19-05-2009 09:46

Quote:

Originariamente inviata da marino_78
Come ben sai se compri dall'America e dichiari il contenuto e il prezzo , vai a pagare l'Iva appena la pompa fà ingresso in Italia quindi +20% arrivi a 372+spedizione e sdoganamento arrivi a 399€ come qui in Italia ;-)

Solo per amore di precisione :-))
Come privato sono soggetto a un +20% secco su quello che pagato (incluse le spese di trasporto, che si fanno sentire la loro parte).
Come venditore professionale ho invece diritto allo scorporo del VAT (l'iva americana) e dazi ed IVA vengono calcolati solo sulla merce.
C'è da dire che farsi spedire un pallet di merce di valore che deve essere giocoforza assicurata come si deve, non deve costar poco...

marino_78 19-05-2009 09:49

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

Originariamente inviata da marino_78

Solo per amore di precisione :-))
Come privato sono soggetto a un +20% secco su quello che pagato (incluse le spese di trasporto, che si fanno sentire la loro parte).
Come venditore professionale ho invece diritto allo scorporo del VAT (l'iva americana) e dazi ed IVA vengono calcolati solo sulla merce.
C'è da dire che farsi spedire un pallet di merce di valore che deve essere giocoforza assicurata come si deve, non deve costar poco...

precisamente :-)) :-))
;-)

giangi1970 19-05-2009 09:51

marino_78, Calma....perche' qui ricadiamo sempre sullo stesso errore....e cioe' se io la compro dall'America ( o da altri paesi) e ci aggiungo l'iva e altro.....
Io parlo del prezzo finale in quel paese......
Anche in Inghilterra se la devono far arrivare dall'america(e non credo che costi molto meno che da noi)...devono pagarci le tasse sopra(che la e' del 15%)....quindi com'e' che in Inghiltera in prezzo imposto,e a sto' punto non capisco con che criterio,molto piu' basso del nostro???
Sia chiaro che io non ce l'ho ne con Reefline ne con Vortech e porto l'esempio solo perche' se ne parla sul topic...se fosse stato un'altro prodotto sarebbe stato lo stesso.......vedi Lumenark o altri accessori....

maomig, La Vortech,per le sue caratteristiche,non e' una pompa per tutte le vasche.....dipende dalla rocciata....dalle misure della vasca e altro.....
Fermo restando che comunque il flusso che genera,spesso,e' dattabile a moltissime vasche.....

jorgo 19-05-2009 10:06

s_cocis, capisco che posso sembrare in contraddizione nelle due affermazioni, ma il punto è semplice: io riconosco a questo prodotto una carica di innovazione e versatilità che i concorrenti si sognano, e conosco perfettamente cosa significhi mettere su da 0 la progettazione, produzione e distribuzione di un prodotto di nicchia di questo tipo... quindi, ne comprendo le ragioni del prezzo altino, e posso passare (non senza qualche malumore s'intende) su un difetto congenito che è quello del ronzio (mi auguro che ammortizzati i costi della mp40 se ne usciranno con qualcosa tipo motori brushless o altro a ridurre questo benedetto difetto).

Un discorso a parte dovrebbe approfondire la questione del prezzo maggiorato in Italia, che per altro non riguarda solo le Vortech ma anche moltissimi prodotti (soprattutto nel campo dell'elettronica-informatica) che vengono venduti in rapporto 1:1 euro/dollaro. La scusa è che così le case madri americane si proteggono dalle oscillazioni delle due valute e di conseguenza si salvano dal ritoccare continuamente i listini... lascio a voi i commenti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.