AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Grosso ostacolo alla ripro dei A.Viejita(pericolo dimezzato) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198315)

Paolo Piccinelli 20-05-2009 10:32

Quote:

Ma non esistono "trappole" come quelle che si usano per le lumache?
si, ma ci entra tutto meno quello che vuoi prendere.

super82 20-05-2009 12:18

io ho preso un pesce malawi(immaginati un acquario pieno di rocce) con il metodo del retino con chironomus al suo interno.prova sarai più fortunato.sono stato col retino vuoto mezzora e chi entrava non c'azzeccava nulla.con il chironomus mi è andata bene.non credere che sia una cosa di 5 minuti.tanta pazienza ci vuole.ovviamente il retino lo metti vicino al vetro,cosi quando entra subito lo blocchi

winston 21-05-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

Ma non esistono "trappole" come quelle che si usano per le lumache?
si, ma ci entra tutto meno quello che vuoi prendere.

Alla fine in vasca oltre ai due branchetti di Cardinali e Petittelle ci sono solamente i tre A.Viejita(ovviamente 1m e 2f) e 6 Otocinclus...
Quindi,in teoria,anche se dovessero entrare nella trappola non sarebbe difficile farli uscire,giusto???

winston 21-05-2009 10:12

Quote:

Originariamente inviata da super82
io ho preso un pesce malawi(immaginati un acquario pieno di rocce) con il metodo del retino con chironomus al suo interno.prova sarai più fortunato.sono stato col retino vuoto mezzora e chi entrava non c'azzeccava nulla.con il chironomus mi è andata bene.non credere che sia una cosa di 5 minuti.tanta pazienza ci vuole.ovviamente il retino lo metti vicino al vetro,cosi quando entra subito lo blocchi

Quando metto in retino in acqua si nascondono immediatamente...

super82 21-05-2009 10:20

e devi attendere.se credi di impiegarci 5 minuti non hai capito.t'ho detto,ci vuole anche un'ora.devi sederti su una bella sediolina e attendere.un pò come fanno i pescatori

Paolo Piccinelli 21-05-2009 10:24

winston, per me la stai facendo troppo difficile.

Ho pescato centinaia di piccoli pesci fra piante di tutti i tipi e ci sono sempre riuscito... se non hai pazienza è impossibile ;-)

winston 22-05-2009 09:00

Sono riuscito a prendere quasi tutti i cardinali,ne mancano due o tre :-)) :-)) :-))

A questo punto visto che ho dimezzato il numero dei predatori,rimarranno solo 12 Petittelle e considerando le dimensioni della vasca(vedi profilo) i miei A.Viejita avranno qualche speranza in più di portare a termine una deposizione???

super82 22-05-2009 10:09

visto che ci sei riuscito?

winston 22-05-2009 13:09

SI,sono riuscito,proprio ora ho preso gli ultimi tre!!!
Il prima possibile li porterò dal mio negoziante che in cambio mi darà un po' di mangiare...meglio di niente :-) !!!

Per quanto riguarda la possibile riproduzione,ora che il pericolo per gli avannotti è stato dimezzato,ci sono speranze?

Roberto! 22-05-2009 15:29

Grande winston, io direi di prendere anche le petittelle così da non avere più predatori in vasca!!! :-)) vedrai che lo sforzo sarà ben ripagato dai tuoi ciclidini! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.