AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   disperazione!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198233)

simo71 18-05-2009 12:39

sjoplin, alla zeolite in quel periodo neanche pensavo...mi ero reso conto che le Acropore filavano di brutto e la mattina dopo la sorpresa; ho aperto anche un post a suo tempo ma non è venuto fuori nulla!!!

Wurdy, non lo penso neanch'io, secondo me c'è stato un qualche squilibrio che ha massacrato il tutto, ma ripeto che la cosa strana è che neanche un Acropora è morta anche tra quelle più delicate! Per la temperatura direi che tra pochissimo monto il refrigeratore visto stò caldo maledetto!!!

Auran 18-05-2009 14:30

Quote:

pare (e dico pare, perchè non ho ancora avuto il piacere di provarlo personalmente :-)) ) che i picchi sui nutrienti, in alto o in basso, possano fare scherzi del genere.

Questa cosa l'ho letta anche io...nei metodi di gestione a riproduzione batterica pare infatti che il calo dei nutrienti fada fatto in modo molto graduale perchè un crollo veloce porta ad avere dei casini sugli animali..

Sulla delicatezza degli animali non mi esprimo...visto che nel cambio vasca ho perso solo molli... :-D Le acro non hanno fatto una piega... :-D

simo71 18-05-2009 15:48

Quindi il consiglio è...batteri e nutrimento a go-go?!?!

SJoplin 18-05-2009 16:46

simo71, go-go non direi... ci andrei cauto, piuttosto. valutando a distanza di qualche giorno se ci sono benefici o meno

simo71 18-05-2009 17:23

sjoplin, ok...doso in maniera cauta, vorrei evitare altri sputtanamenti!
Quando passi a vedere lo strazio???

SJoplin 18-05-2009 18:16

simo71, se te vedessi il mio di strazio, anzi, i miei :-D :-D :-D
cmq ci sentiamo ;-)

ALGRANATI 18-05-2009 22:15

a mio avviso i tuoi non sono solo ciano ma è una patina batterica con sopra cianobatteri.
quidni io mi muoverei in questo modo ....poi vedi tu.

1) stop a batteri
2) stop a cibo x batteri
3) aspirazione del fondo
4) aspirazione dei sedimenti dalle rocce

janco1979 18-05-2009 22:44

simo71, se non ricordo male,tu non usi tutta acqua osmotica...giusto?

Occhio a non esagerare con il biodigest batteri e fonti di carbonio...non tanto per i ciano,ma per la salute dei coralli.
;-)

ALGRANATI 19-05-2009 08:08

io mi ritiro......quello che pensavo l'ho detto.

ciao ciao :-))

jorgo 19-05-2009 09:58

simo71, il problema è che una tunze 6060 può anche fare turbolenza ma non ti smuove tutta la vasca come si deve, soprattutto tra i coralli... secondo me dovresti avere almeno una nuova pompa di pari portata in aggiunta, ma senza vedere una foto e sapere le misure è dura dirlo...
Una cosa importante... come stai a salinità e soprattutto a osmoregolatore? Ho notato per esperienza che i ciano compaiono e si rinforzano ogni qual volta la salinità non è perfettamente costante nel tempo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.