![]() |
da paura...non ho parole -05 #25 #25 #25 aspetto l'invito sempre se sono tra quelli da te graditi ;-)
|
Asva magari ci possiamo andare insieme.... ;-)
Io a Fabio l'invito non glielo chiedo, l'ho già avvertito che farò irruzione a vedere!!! :-)) :-D :-D :-D |
Quote:
|
Rama, e asvanio, , quando decidete fatemelo sapere che mi aggrego
|
#24 #24
|
Quote:
|
Quote:
Sempre il benvenuto ........... Dubitavo in quanto volevo qualche altra partecipazione per dividere informazioni maggiori sulla tecnica ecc..... Ma nulla ....... vabbè ...... Comunque siete sempre i benvenuti qui. Da altre parti un so .... :-D :-D Ciao Fabio |
Vengo pure io....così magari mi buchi la famosa vasca.......do you remember?
Alvin :-)) :-)) :-)) #23 |
Fabio ti aiuterei volentieri, ma penso ti serva a poco...in questa fase di tecnico c'è abbastanza poco : gli scarichi le risalite i pozzetti e i tiranti.
Per i tiranti penso che 3 o 4 ad unire i due vetri lunghi tra loro siano più che sufficienti. Di scarichi ne servono almeno 3 o 4, falli in prossimità dei tiranti così non sprechi luce. Le risalite pure, ma non pensare di cavartela senza pompe di movimento. Valuterei di forare la vasca lungo l'asse longitudinale al centro e non lungo il vetro posteriore. una cosa importante non l'hai detta: le talee su che poggeranno, ripiani in plexi (o pvc) o rocce?? |
ohhh grande rabbi veramente un gran bel lavoro, spero di ricevere l'invito anche io :) non ho mai visto una vasca del genere dal vivo. Consigli sulla costruzione della vasca non posso dartene visto che te ne intendi davvero molto, forse l'unica cosa sono le luci, non erano meglio le 250 w invece delle 400 w per le talee? in fondo devono rimanere "stoccate", non è una vasca di crescita. Inoltre non tutti hanno le 400 w, le talee con le 250 w risentirebbero meno lo sbalzo di luce dalla tua vasca ad un'altra visto che molti hanno le 150 w e le 250 w, inoltre ci sarebbe il risparmio energetico; volendo potresti mettere metà vasca con le 400 w per i coralli più esigenti e metà vasca con le 250 w per gli altri meno esigenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |