AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sto avviando il nuovo Cayman 80!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198199)

Edwards 18-05-2009 19:11

Inserite 3 piantine e Nutrimento biologico Askoll Verde Incanto e Terra Uno nel fondo della Elos...
Preso legno molto bello che al momento non sta a fondo e non ho pietra per farcelo stare...va beh...tempo che si riempie e poi starà giù...
Ora l'acqua e' un po "mossa" e sembra meno limpida...

Una domandina...forse stupida...
Il livello dell'acqua era al punto in cui l'acqua rimane appena sopra il bordo nero...
ma infilando il braccio l'acqua ovviamente sale e supera quasi il max segnato sul filtro...se poi ti muovi per fare i buchi e infilare le piante si creano delle "ondine"...
come si fa? non e' un problema o ogni volta va tolta dell'acqua...
in effetti un po' l'ho tolta altrimenti superavo il max...

Edwards 18-05-2009 21:13

In attesa di vostre considerazioni...
Nuovo test:
PH 7,6
Kh 6°d
GH > 7 ° d
NO2 0
N03 10

|GIAK| 19-05-2009 20:07

Edwards, per il livello dell'acqua, nessun problema, tienilo poco sopra la cornice dell'acquario e sei ok!

come hanno detto anche gli altri, gli scalari non ci stanno, specialmente da adulti, per questo ti avevo consigliato magari di prendere la scenic e non quella normale, saresti arrivato a 150lt lordi e una coppia formata ci sarebbe stata, magari con meno contorno (solo qualche cardinale e qualcosa sul fondo)...

cmq tranquillo, puoi dedicare la vasca a ciclidi nani, sono molto belli :-)) :-))

Edwards 19-05-2009 20:09

Uppato la foto dell'acquario....torbido dopo aver inserito piante, liquidi per le piante e fertilizzante...
Stasera provo i livelli e aggiorno!!
Che ne pensate?
La roccia e' sul legno perchè ancora non sta sul fondo...

A me piace un sacco!!

Ciaoooooo

Edwards 20-05-2009 10:33

Nuovi livelli
PH 7,2
Kh 10°d
GH > 7 ° d
NO2 0,5
N03 10

Cominciano a salire gli No2...

Comunque io voglio mettere almeno 10 o 15 cardinali, questo e' d'obbligo...da qui il punto di partenza...e quindi vista questa scelta...e visto che gli scalari mi dite di no...potrei anche aggiungere dei ciclidi nani...esattamente quali mi consigliate??

|GIAK| 20-05-2009 14:35

Edwards, il fertilizzante liquido per le piante non lo darei subito, vanno bene le pasticche sul fondo, ma per la fertilizzazione liquida aspetterei che le piante si ambientino un po ;-)

Edwards 20-05-2009 14:45

|GIAK|, ormai l'ho messo ma sono stato previdente...invece dei 2 tappi e mezzo ( in base alla dimensione dell'acquario/litraggio ) ne ho messo 1...
meno male...
Per le altre considerazioni che mi dici? Foto acquario, cardinali, ciclidi nani ( ok per i ramirez? ) ecc.

Ciao!

Edwards 20-05-2009 22:13

Prime variazioni sensibili in termini di N02 e N03...
Nuovi valori...acqua piu' biancastra...sta cominciando a maturare credo...i batteri cominciano a fare il loro lavoro...
PH 7,4
Kh 6°d
GH > 7 ° d
NO2 3
N03 25

Che ne pensate??? confrontando i dati di ieri e l'altro ieri con quelli di oggi??

Edwards 21-05-2009 16:55

C'e' nessuno??????
Pls...aiutoooo
Qualcuno che mi dica se sta procedendo tutto bene...mi pare di si...ma...

Edwards 21-05-2009 20:11

L'acqua e' davvero biancastra...come se ci fosse il latte dentro...
A pelo d'acqua sembra che ci sia una sottile barriera di microorganismi...sembra vellutata...non so descriverla meglio...
sul legno cominciano a formarsi delle patine biancastre...

Stasera rifaccio test al solito orario...spero davvero che qualcuno legga il mio topic...diversamente ne devo aprire un altro chiedendo AIUTOOOOOOOO!!
eheheheh
#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.