![]() |
Inserite 3 piantine e Nutrimento biologico Askoll Verde Incanto e Terra Uno nel fondo della Elos...
Preso legno molto bello che al momento non sta a fondo e non ho pietra per farcelo stare...va beh...tempo che si riempie e poi starà giù... Ora l'acqua e' un po "mossa" e sembra meno limpida... Una domandina...forse stupida... Il livello dell'acqua era al punto in cui l'acqua rimane appena sopra il bordo nero... ma infilando il braccio l'acqua ovviamente sale e supera quasi il max segnato sul filtro...se poi ti muovi per fare i buchi e infilare le piante si creano delle "ondine"... come si fa? non e' un problema o ogni volta va tolta dell'acqua... in effetti un po' l'ho tolta altrimenti superavo il max... |
In attesa di vostre considerazioni...
Nuovo test: PH 7,6 Kh 6°d GH > 7 ° d NO2 0 N03 10 |
Edwards, per il livello dell'acqua, nessun problema, tienilo poco sopra la cornice dell'acquario e sei ok!
come hanno detto anche gli altri, gli scalari non ci stanno, specialmente da adulti, per questo ti avevo consigliato magari di prendere la scenic e non quella normale, saresti arrivato a 150lt lordi e una coppia formata ci sarebbe stata, magari con meno contorno (solo qualche cardinale e qualcosa sul fondo)... cmq tranquillo, puoi dedicare la vasca a ciclidi nani, sono molto belli :-)) :-)) |
Uppato la foto dell'acquario....torbido dopo aver inserito piante, liquidi per le piante e fertilizzante...
Stasera provo i livelli e aggiorno!! Che ne pensate? La roccia e' sul legno perchè ancora non sta sul fondo... A me piace un sacco!! Ciaoooooo |
Nuovi livelli
PH 7,2 Kh 10°d GH > 7 ° d NO2 0,5 N03 10 Cominciano a salire gli No2... Comunque io voglio mettere almeno 10 o 15 cardinali, questo e' d'obbligo...da qui il punto di partenza...e quindi vista questa scelta...e visto che gli scalari mi dite di no...potrei anche aggiungere dei ciclidi nani...esattamente quali mi consigliate?? |
Edwards, il fertilizzante liquido per le piante non lo darei subito, vanno bene le pasticche sul fondo, ma per la fertilizzazione liquida aspetterei che le piante si ambientino un po ;-)
|
|GIAK|, ormai l'ho messo ma sono stato previdente...invece dei 2 tappi e mezzo ( in base alla dimensione dell'acquario/litraggio ) ne ho messo 1...
meno male... Per le altre considerazioni che mi dici? Foto acquario, cardinali, ciclidi nani ( ok per i ramirez? ) ecc. Ciao! |
Prime variazioni sensibili in termini di N02 e N03...
Nuovi valori...acqua piu' biancastra...sta cominciando a maturare credo...i batteri cominciano a fare il loro lavoro... PH 7,4 Kh 6°d GH > 7 ° d NO2 3 N03 25 Che ne pensate??? confrontando i dati di ieri e l'altro ieri con quelli di oggi?? |
C'e' nessuno??????
Pls...aiutoooo Qualcuno che mi dica se sta procedendo tutto bene...mi pare di si...ma... #17 |
L'acqua e' davvero biancastra...come se ci fosse il latte dentro...
A pelo d'acqua sembra che ci sia una sottile barriera di microorganismi...sembra vellutata...non so descriverla meglio... sul legno cominciano a formarsi delle patine biancastre... Stasera rifaccio test al solito orario...spero davvero che qualcuno legga il mio topic...diversamente ne devo aprire un altro chiedendo AIUTOOOOOOOO!! eheheheh #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |