AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Coda Nera, Perchè? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198169)

Zahir_13 19-05-2009 22:39

io volevo fermarmi a 4 discus penso va bene, mi deve arrivare uno snake skin rosso sabato

Puffo 20-05-2009 08:42

4 discus in un 400...io per quel che posso consigliarti in un vascone come hai tu ne metterei ancora perchè appunto essendo un pesce di branco più sono e mglio stanno e visto il tuo litraggio ne metterei ancora 2 oltre a quello in modo da averne 6.....
ma metti solo loro o hai deglia ltri inquilini???
super ot è la prima volta che scrivo una frase così :-))

Zahir_13 20-05-2009 09:24

ehm puffo, la mia vasca ha anche degli altri inquilini fatti un giro nel mio profilo e vedi la scheda :-))

Puffo 20-05-2009 09:56

certi pesci non li conosco e non mi esprimo...ma con i discus terrei solo i cardinali ....per il resto aggiungerei delle piante per dar riparo ai discus...

Zahir_13 20-05-2009 17:00

son tutti pesci del biotipo amazzonico che vivono in acque leggermente acide come i discus, per le piante sto aspettando che crescano le vallisnerie, cmq non riesco proprio a capire' metto l artemia e la mangiano solo in 2, metto il chiro e lo mangia solo l altro mentre gli altri 2 no, ma fossero un pò viziatelli?

michele 21-05-2009 08:17

Hai fatto un bel misto, secondo me però hai messo insieme troppi pesci di branco, consiglio sempre di fare una scelta e decidersi per 1 o al massimo due gruppetti di pesci di contorno insieme ai discus.

Puffo 21-05-2009 09:39

io invece li preferisco da soli.. #13

Federico Sibona 21-05-2009 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Zahir_13
son tutti pesci del biotipo amazzonico

Infatti i Tanichthys sono cinesi e vogliono acque fresche.

Zahir_13 21-05-2009 13:27

allora su quelli mi sono sbagliato federico però sembrano stare bene, e convivono con tutti senza nessun problema mangiano tutti e nuotano allegramente, ovviemnte se vedo che no stanno più bene li levo subito co tengo alla salute dei miei pesci :-) cmq abbiate pazienza questa è la mia prima vasca, sono qui apposta per imparare e non sbagliare più, però insomma credo che come prima non sia andata molto male

michele 21-05-2009 13:48

E difficile capire se un pesce sta bene o meno, specie pesci così piccoli e iper-resistenti un po' come accade con il classico pesce rosso tenuto nella boccia, cresce, vive magari 10 anni, mangia... ma non sta bene, un pesce che è abituato, supponiamo, a stare a 22° messo a 28#30 magari non muore ma vive costantemente con il metabolismo accelerato e muore prima. Poi c'è anche da dire che l'amazzonia è grande e che non sempre i pesci che provengono dal Rio delle Amazzoni sono tutti compatibili... le differenze anche solo a livello di valori sono notevoli a seconda del luogo di pesca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.