AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Aiuto sta male (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198166)

michele 19-05-2009 09:10

Non so... a parte uno o due (quello che ha la deformazione alla dorsale) che sono magri gli altri non sembrano particolarmente deperiti solo che vedo che hai in acquario pesci poco compatibili con i discus e mi viene il dubbio che anche i valori non siano ideali. Va beh... comunque spero che almeno non te li abbia fatti pagare più di 5 euro l'uno (a parte quelli deformati mi auguro te li abbia regalati). P.S. se li hai già da 4 mesi sono piuttosto bloccati con la crescita.

Puffo 19-05-2009 09:12

gli vedi lo scheletro...e anche secondo me gli inquilini non sono compatibili con i valori giusti per i discus.

Dolphin206 19-05-2009 09:36

si ,li ho pagati circa quella cifra, forse anche meno facendo un forfet.
cmq credo che quando me li ha venduti fossero in forma e molto più piccoli (un po più grandi di una moneta da 2 €)
spero in serata di riuscira a misurare il valori dell'acqua per portarveli anche se quando li ho acquistati ho fatto tutti i test ed era compatibile con i discus sono i guppy che sono anomali...

ZON 19-05-2009 11:09

ma perche' li prendete senza informarvi prima #07

Dolphin206 19-05-2009 15:12

zon
mi sono informato prima perchè dici così?
NB: i dischetti non sono nell'acquario delle firma...

michele 19-05-2009 16:55

I valori dell'acqua possono cambiare anche nel giro di poche ore, figuriamoci a distanza di giorni e con pesci dentro... da quello che ho capito hai misurato i valori 3-4 mesi fa... non mi sembra cosa buona.

michele 19-05-2009 16:58

P.S. prima di comprare i pesci compratevi i test, compratevi dei manuali ecc... altrimenti è come comprare una macchina ancor prima di aver fatto il foglio rosa #07

Dolphin206 19-05-2009 17:32

Michele non sono cosi sprovveduto come sembra, ho acquari ormai da 15 anni
E ti assicuro che mi sono documentato molto nel settore uno per fare un bel acquaro di piante
Con grossostigma come praticello è eusteralis stellata come decorazione e un altro per i discus.
L'unica colpa che ho e il tempo, (so che non e una scusante me il lavoro mi porta via tantissimo).
.

Dolphin206 19-05-2009 17:34

Dimenticavo chiedo umilmente consigli...

alierte 19-05-2009 19:21

scusa non per qualcosa ma se hai tanta esperienza come fai a tenere guppy e discus insieme...poi perchè li hai presi piccolissimi...è gia difficile portare avanti i discus quando sono sui 6-8 cm figuriamoci di 2...ha ragione michele non ti sei adeguatamente informato prima di comprare ...il consiglio è quello di documentarti molto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.