![]() |
Grazie mille a tutti dei consigli!
Allora mi sa proprio che alla fine opterò per loro! |
Quote:
|
Ragazzi oggi sono andato dal rivenditore per acquistare la coppia di Bitaeniata. In vasca ne aveva 4 esemplari ma erano giovanissimi (meno di 3 cm) e difficilissimi da sessare. Così ho deciso, per non rischiare di portarmi a casa 2 esemplari dello stesso sesso, di cambiare genere e per andare sul sicuro ho preso una bella coppia di Nijisseni. Ora si stanno ambientando piano piano in vasca
A breve i prossimi sviluppi! |
i niijsseni neppure vanno bene in 40*25*25?
|
super82, non penso proprio...se i più esperti ti hanno dato parere negativo per Borelli o Trifasciata figuriamoci per i Niijsseni che diventano più grossi e aggressivi se non sbaglio...o rinunci ai ciclidi nani o ti prendi almeno un 50l(se ne trovano a prezzi stracciati),spiacente #12
|
Quote:
Comunque se decidi di comprare un nuovo acquario per ospitare i ciclidi nani meglio che lo compri di 60cm. |
Ragazzi è da qualche giorno che vedevo la femmina di Niijsseni bella gonfia però mi sembrava strano che dovesse già deporre. Invece oggi appena arrivato dal lavoro noto che la coppia sta difendendo una buca scavata sotto un sasso! La femmina entra ed esce in continuazione dalla piccola grotta ed è diventata giallo acceso e le macchie sono nere brillante! Speriamo in bene anche se mi preoccupa parecchio l'ancistrus,soprattutto per stanotte..
|
Inserisco qualche foto anche se la qualità non è delle migliori ( anzi fa proprio schifo :-D ):
P.s. sono riuscito a togliere l'ancistrus e l'ho messo in un altra vasca speriamo in bene... |
Sicuramente la prima deposizione non è andata a buon fine. Dopo circa tre giorni che la femmina difendeva l'anfratto e scacciava i poveri oto che tentavano di avvicinarsi, d'un tratto ha improvvisamente smesso cambiando addirittura zona della vasca. Anche i suoi colori sono mutati diventando molto meno sgargianti.
Speriamo nella prossima! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |