AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Rinnovo (lentamente) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19812)

Nightsky 30-10-2005 17:15

una volta, quando l'hanno aperto..le vasche erano carine, niente fritti, e (non so se era un caso isolato) una dipendente ha spiegato a una famiglia che era li che i pesci rossi non stanno coi guppy ecc... :-)
di piante anche sono forniti, ma i prezzi sono incasinati...devi tenere a mente il numero=prezzo -.-'''

ma pensa io ! ascona-chiasso :-)) tranquillo, se non li sbattacchi troppo arrivano sani e salvi.... (poi pensa anche quando il mio ragazzo (Kain) va a milano! milano-lugano ma nn succede nulla....)

se metti i cory, è difficile che il fondo stia in pendenza...
il mio fondo ora è abb piatto, e scende solo negli angoli --'

Spartan 30-10-2005 17:37

ok, dipende anche dal conducente (mia madre :-))), ma credo che questa volta passerò ancora a grancia, visto che ho lo sconto del 15% sul totale di quello che compro :-)

i cory li voglio mettere, perchè non saprei quali altri pesci da fondo mettere, i botia li tolgo, mi distruggono tutte le piante -04

Nightsky 30-10-2005 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Spartan

i cory li voglio mettere, perchè non saprei quali altri pesci da fondo mettere, i botia li tolgo, mi distruggono tutte le piante -04

concordo.

se t'interessa, se dovessi scegliere i cory sterbai...ne ho uno io da dar via.... ;-) xke' ho 4 panda e lui mi è rimasto da Kain..ma si sento solo...

so che sono tra i + cari ma anche tra i + belli ^^

Spartan 30-10-2005 19:58

Io ho un cory, ma non ricordo come si chiama, è di un marroncino molto chiaro, con una specie di triangolo color verde muschio

Spartan 30-10-2005 20:42

ecco una foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/cory_202.jpg

Nightsky 30-10-2005 21:04

aneus, i + comuni , tra i + adattabili (possono stare sia coi guppy sia coi neon come acqua) .ci sono in forma albina.

Spartan 31-10-2005 09:58

Il colore non è dei più belli, ma sono sicuro che almeno lavora :-)

E adesso altri quesiti: (dovrebbero essere gli ultimi ;-) )

Per legare un microsorum, meglio un elastico o spago?
le sagittaria, le posso usare per fare un muro in fondo, in modo che coprano un po' lo sfondo?
non so se mettere un anci, perchè primo: costa un occhio della testa confronto gli altri pesci, e secondo non l'ho mai visto mangiare alghe, se ne stava sempre nascosto

Spartan 31-10-2005 13:05

Fatti primi acquisti: :-))

ghiaia e fertilizzante

2 microsorum pteropus

2 cryptocoryne wendtii

nuovo neon

appena finisco di allestirlo, vi posto le prime foto ;-)

Nightsky 31-10-2005 13:17

meglio il filo da pesca... elastici e spaghi possono marcire..

boh, io la sagittaria l'ho sempre vista davanti...dietro piante + alte, vallisneria, hygrophila, echino...

gli ancy costano poco se piccoli (e finche' sono piccoli qualcosa brucano) pero' nn so cosa dirti...io li trovo ingombranti in acquari piantumati...

oggi ho trovato nella posta il buono da 15% x il negozio a grancia...forse passo giovedi sera a curiosare...devo gia' passare al mediamarkt e allo scarabeo...
poi bella la carta fedelta', 10punti 40fr -11

Spartan 31-10-2005 13:56

si, infatti oggi sono andato a grancia perchè il buono del 15% a me era già arrivato :-))

li però non avevano le sagittaria, per cui passerò verso l'11 e anche per le anubias nana, ce le avevano ma erano attaccate a delle rocce, e io le preferisco senza, per cui mi hanno detto di passare verso l'11, speriamo bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.