![]() |
noto i primi sintomi di stress da cambio vasca :-D
|
fappio, Ma non e' lo stesso "meccanismo" che usi ora???
Cosa c'e' di diverso??? |
#12 io non ho capito -28d#
|
giangi1970, si , ma invece di avere lo scarico /aspirazione alto, l'ha sul fondo. questo permette una volta ricoperto dalla rocciatina (faro 2 isolotti da circa 6 kg l'uno) di aspirare il sedimento. la vasca avrà sul fondo 2 "cappe aspiranti" di circa 10cm di diametro dove mediamente passeranno circa 1000lh per ognuna, lo "scarico" sarà strutturato in modo da tale da poter far sedimentare il particolato più grosso , oltre che a poter essere ispezionato ... farò foto di tutta la costruzione pezzo per pezzo ...per cambiare l'acqua, basterà aprire una valvola messa alla base della colonna di risalita (che per un tratto sarà in tubo trasparente del 90 ). questa operazione permetterà di asportare assieme all'acqua il particolato all'interno del contenitore. in sump ci sarà un secondo filtro di decantazione che verrà anch'esso svuotato ... poi quando si vedrà tutto sarà più semplice ...
|
daniele1982, gli altri si sono avvantaggiati , ma sicuramente quando vedrai capirai .... poi se ci sono domande ...ovviamente puoi chiedere ...
|
Alessandro Falco,... #18
|
il lavoro prosegue ... oggi ho ritirato uno dei componenti più importanti , il fondo vasca , con i fori per posizionare le cappe aspiranti e i fori per poterle fissare , manca ancora un foro di 20mm che farò fare in seguito ... http://i619.photobucket.com/albums/t...ppio/003-3.jpg costo 54€ più circa 130 di raccorderia in pvc, fino ad ora ...
|
fappio, grande Fappio! Seguo con interesse! ;-)
|
bubba21, :-) ...
|
fappio, domanda ignorantissima e problema a cui avrai di sicuro posto rimedio: ma non è possibile che le "cappe" si ostruiscano a causa del sedimento?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |