AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Giuppy malato ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19803)

lele40 07-11-2005 18:29

se tu leggi il topic all'inizio il mio consiglio era stato di utilizzare il costawert(antiparassitario) piu' incremento della temp pensando ad una parassitosi.l'ho hai mai fatto??????sccessivamente io ti ho consigliato l'ambramicina ,pensando pero' che tu avessi fatto il trattamento precedentemente consigliato.
porta pazienza io faccio fatica a capire a questo punto.se nn hai fatto un trattamento antiparassitario come facciamo ad escludere una parassitosi????

Bluesky 08-11-2005 09:44

si, scusa, il fatto e' che i primi sono morti in brevissimo tempo, non ho avuto il tempo di comprare il prodotto che gia' erano morti.

Ora i rimanenti a parte che ogni tanto stanno sotto il pelo dell' acqua non hanno altri sintomi, spesso nuotano normalmente.
QUindi ora ho somministrato l' antiparassitario , se tra 5 giorni non cambia nulla, provero' con la ambramicina (sperando che non muoia nessuno nel frattempo)

Grazie 1000
Fulvio

lele40 08-11-2005 17:48

perfetto fulvio,procediamo una cosa alla volta e tienimi informato.lele

Bluesky 09-11-2005 19:41

Ci risiamo, un altro giuppy da gli stessi intomi, sotto il pelo dell' acqua, si muove poco, e domattina, o e' morto, o andra' a scatti come un matto per poi morire dopo poco :-(((

Allego delle foto (un po sfuocate)

lele40 09-11-2005 21:00

hai provato con l'antiparassitario

Bluesky 12-11-2005 19:47

Si, ho messo l' antiparassitario, ma a quanto pare non e' quello... :-(

domani cambio l' acqua e metto il carbone per filtrare.. e lunedi compro la ambramicina...
mi dici come si usa?

Grazie
Fulvio

lele40 12-11-2005 19:56

se hai terminato la terapia antiparassitaria e nn ha funzionato prima di usare l'ambramicina riportami perfavore i medicinali usati e lo stato del pesce.grazielele

Bluesky 13-11-2005 14:24

L' antiparassitario e' l' ichthyodrops della SuperHi-Liquid. Usato come da istruzioni.

Il pesce delle foto e' morto con i soliti sintomi... gl ialtri 2 giuppy (gli ultimi) non sembrano manifestare i sintomi per oora, tranne che ogni tanto stanno sottoi l pelo dell' acqua.

Tutti gli altri pesci non manifestano nessun sintomo.

Grazie
Fulvio

lele40 13-11-2005 15:29

mi spiace fulvio,quello che ti posso consigliare e quello di tenrli sotto osservazione al primo sintomo strano nn esitare ad usare l'ambramicina o il bactopur direct ,forse meglio,ed inoltre somministra mangimi vitaminizzato o con aggiunta di vitamine emi raccomando l'igene in vasca.lele

Tropius 13-11-2005 22:52

Mi dispiace molto, anche io ho una platy con questi sintomi, magrissima, la pancia si č ritirata subito dopo l'acquisto, ma č due settimane che mangia quando do da mangiare e "rivaleggia" un'altra platy, sto attento ai cambi e spero si riprenda, magari il suo č solo stress provocato dal maschio eccessivamente territoriale, chissā...
Buona fortuna con i tuoi pesci #36# .... se ti muore anche questo maschio, tratta bene gli altri che ti restano, e spera bene! ;-)
P.S. comunque si chiamano "guppy", non "giuppy" :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.