AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AIUTO!!Problemi com il mio nuovo acquario RIO 125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197967)

roby91 15-05-2009 18:51

svenjova, splintermartin, non vedo che problemi crei un pezzo di polistirolo o compensato che sia.. #24

svenjova 15-05-2009 19:08

A livello teorico niente, ma a livello pratico...

La Juwel avrà fatto dei test immagino, e se lo sconsigliano ci sarà un motivo.

Comunque fai un pò come vuoi.

ghiottolina 15-05-2009 19:32

Non ci bagnamo prima che piova... :-D
Krukks controlla se sto benedetto mobiletto è a livello e facci sapere!!! Così ci togliamo il dente!

Giusy5 15-05-2009 20:05

A giorni riceverò un rio 10, e non sapevo che sulle istruzioni si dicesse espressamente di non mettere nulla, anche perchè io avevo adocchiato un tappetino in gomma fatto apposta, 100x60, a circa5/6 euro... le mie mattonelle non sono proprio perfette perfette... e la pendenza del pavimento non... so!!! Devo comprare la livella invece del tappetino? :-))

Giusy5 15-05-2009 20:06

ops... rio 180 #12 :-))

ghiottolina 15-05-2009 20:28

Nessuno ti può prestare la livella, non conosci un muratore? Inutile comprarla, una volta sistemato l'acquario non ti servirà più... cerca di procurartela!
Comunque se nelle istruzioni del tuo acquario non è specificato di non mettere nulla sotto, il tappetino che hai adocchiato io lo metterei... serve per evitare dislivelli, ma anche come isolante termico! ;-)

angelo p 15-05-2009 20:46

giusy 5 : se il pavimento è storto e ci metti il tappetino l'acquario timane comunque storto ;-)
se non si ha a disposizione una livella basta posizionare l'acquario ,mettere una ventina \ trentina di cm di acqua prendere un metro e verificare che dal bordo al filo dell'acqua ci sia la stessa misura in tutti i punti ed ecco fatta la messa in bolla ;-) al quel punto lo vuoti e inizi ad arredarlo ciao

Krukks 15-05-2009 21:07

Allora..non ho la livella..ma a occhi e misurando con 30 L mi sembra a posto..anche perkè ho il pavimento di marmo levigato e il mobiletto sopra un tappeto..
Mi sono però accorto che fra acquario e mobiletto ai due lati corti c'è lo spazio per un foglio di carta...ora, la cosa non mi sembra tanto normale però c'è anche da dire che la juwel mette quella strana intelaiatura intorno al vetro di fondo che ha penso lo scopo di sorreggere l'acquario..qualcuno mi sa aiutare su questo punto?? :-)) #22

ghiottolina 15-05-2009 21:34

Quote:

se il pavimento è storto e ci metti il tappetino l'acquario timane comunque storto
#24 Ma come rimane storto? Il tappetino è di gomma, ovvero deformabile... se no a che servirebbero?

angelo p 15-05-2009 21:34

il telaio è di plastica e non è mai perfettamente diritto , una volta che è pieno va in piano da solo .
se vuoi essere più tranquillo , riempilo e vedi come va , poi lo svuoti e inizi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.