AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   3,5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197942)

Fragiacomo 14-05-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
sti gran cazzi di vasca -05 -05 -05

mica lo sapevo che c'era sta vasca a torino.......pensavo che fossero tutte come quella di ivano :-D :-D

Complimenti #19

si è una blastomussa

Come non lo sapevi? sono almeno 5 mesi che rompo con sta vasca :-D :-D
hai un mp

Fragiacomo 14-05-2009 21:16

Quote:

Originariamente inviata da djmario
mamma mia...fantastica #25 #25 #25

Mario.

Mario,
detto da te mi inorgoglisce ;-)

giangi1970 14-05-2009 21:32

Porca vacca......
Layout fantasctico!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25
Usi i lumenark di Pommax????

Fragiacomo 14-05-2009 21:35

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Porca vacca......
Layout fantasctico!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25
Usi i lumenark di Pommax????

le due insalatiere si.. sono quelle :-D :-D

giangi1970 14-05-2009 21:41

Fragiacomo, Non ricordo....ma te li avevo consigliati io...oppure mi avevi chiesto com'erano.......non ricordo se eri tu.......

Un'altro cosa....lo so' che e' presto per dirlo.....
Ma tutti,o quasi visto che sempre piu' spesso si dice il contrario,dicono che il Dsb ha tempi di maturazione molto piu' lunghi del Berlinese.....
Finora quali sono le tue impressioni????

Fragiacomo 14-05-2009 22:17

giangi,
per gli illuminatori non ricordo #12

Non ho altre esperienze per confronto, posso raccontare la mia esperienza,per me il dsb è stato di sicuro più faticoso,dalla costruzione di un supporto per sollevare le rocce al lavaggio della sabbia (300kg) pensa che ho impiegato una giornata intera con il setaccio e un collant di mia figlia #19 oltretutto quando la messa in vasca il polverone è andato via dopo 10 giorni, forse per pignoleria ma io gli scarichi della risalita li ho indirizzati sulla sabbia fino a che non alzasse più polvere,un lavoro lunho e noioso però oggi se smuovo la sabbia anche in profondità non alzo niente #18
durante i 2 mesi di buio almeno 5 volte ho spostato le rocce tutte da una parte ed ho sifonato in superfice -04 fino a quando non rilasciassero più niente!! sono riuscito a vincere la lotta con le vortech a finchè non mi spostassero la sabbia -11, devo dire che fin da subito non ho mai avuti Nitriti e Fosfati,i Nitrati sono spariti dopo due settimane dall'accenzione della luminaria,insieme alle luci sono partito con la Zeolite e dopo una settimana con il carbone,
ora non so se per merito del dsb ma io tranne un po di Diatomee non ho avuto il minimo problema di nessuna alga ( bugiardo su alcune rocce tolgo qualche pallina verde di valonia) ora non so se è già maturo di certo vedo tanti animaletti dentro per mantenere la superfice morbida mi faccio aiutare da 7 stelle,il resto vediamo nel tempo.

djmario 14-05-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Fragiacomo
Quote:

Originariamente inviata da djmario
mamma mia...fantastica #25 #25 #25

Mario.

Mario,
detto da te mi inorgoglisce ;-)

credimi,quando ho visto le foto ho pensato: "che spettacolo...quella sabbia...quella rocciata...un pezzo di mare..."
Ancora i miei più sinceri complimenti ;)

Mario.

Jonny85 14-05-2009 22:32

Semplicemente spettacolare....se avessi spazio (e denaro) sufficiente per una vasca del genere la farei esattamente così....veramente bella...

maxcc 14-05-2009 22:44

quoto algranati.........sti gran cazzi........spettacolare #25 #25

sstella75 14-05-2009 23:28

Fragiacomo, bravissimo bella disposizione #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.