![]() |
Quote:
;-) |
livia,
assolutamente d' accordo su tutto, è quello che pensavo anche io ;-) |
Quote:
Ho già qualche ideuzza #18 |
secondo me, il creare una sezione apposita per argomenti "interessanti" non funzionerebbe, anche se sarei felice di sbagliarmi... ;-)
se lo si vuole fare per attirare i vecchi utenti, o per non far scappare gli attuali guru, non può funzionare, perchè se uno ha voglia di scrivere su un forum lo fa e basta, anche se gli altri utenti non sono al suo livello... gli abbandoni spesso sono dipesi da vecchi malumori e fraintendimenti maturati sul forum stesso, e, spesso, il discorso degli argomenti non stimolanti non è stato che la goccia che ha fatto traboccare il vaso, o semplicemente un pretesto... se si vuole fare questa sezione per gli utenti attuali, onestamente credo che, se si volesse e se ne avessero le capacità, argomenti interessanti si potrebbero tranquillamente portare avanti anche nelle singole sezioni, anche in mezzo ai topic comuni... se il problema sono gli off topic, ci sono i moderatori, che hanno tranquillamente la possibilità di cancellare gli ot e cazziare a dovere chi li fa.... la maggioranza di chi sta rispondendo qui sono persone che frequentano il forum assiduamente, anche ogni giorno, per cui non credo sia così difficile individuare dei topic interessanti tra i tanti che leggete.... il rischio di una sezione del genere è che rimanga sempre vuota, o che ci si inizino a spostare (tra l'altro poveri mod, che già hanno un bel pò da fare) anche topic normali, o, peggio, che molti, soprattutto chi ha poco tempo, finiscano per dare un occhiata solo lì, in cerca di qualcosa di interessante, tralasciando le sezioni comuni, col risultato che così si può solo contribuire al calo di qualità del forum, lasciando tutte le sezioni in mano ai meno esperti.... tutto questo ovviamente è solo un parere personale.... ;-) |
Quote:
Comnque l'idea era solo di creare una sorta di "archivio", per non far finire nel dimenticatoio topic di alto livello (uno su tutti quello della sump nel dolce...sai quanti ce n'è che in giro che non sanno che questo filtro è applicabile pure nel dolce e che è il filtro con la massima possibilità di personalizzazione?) Se non una sezione, ci vorrebbe almeno un topic in evidenza che raccolga i link ai topic ad alto contenuto tecnico |
Metalstorm,
infatti, è proprio quello che pensavo anche io... si crea una sorta di raccolta di topic importanti |
questo si potrebbe fare, è stato fatto per i link importanti in primo acquario, per i topic esilaranti qui in sweet, e per tante altre situazioni #24 potrebbe funzionare, forse.... non sono cmq molto convinto #17
|
|GIAK|, probabilmente a molti "utenti medi" che si iscrivono non interessa progredire sperimentando cose nuove o approfondendo certe tematiche....ma se qualcuno vuole farlo (come faccio io), perchè non dargli la possibilità di fare il grande salto, no?
|
Metalstorm, certo questo è ovvio, per questo per me si potrebbe almeno provare ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |