![]() |
Grazie mille, ragazzi! :-))
Ecco la situazione aggiornata! La gestione è sempre la stessa e le piante continuano a crescere maestose! Dietro il tronco di destra si nota il crinum che ho aggiunto e che si è già allungato, mentre sopra il coperchio nel buio, si nota il figlio dell'Echinodorus El Diablo, che sta crescendo e mettendo radici nella bacinella! :-)) A parte il crinum, le piante sono sempre le stesse, ma rispetto alla foto precedente si sono proprio ingrandite e infoltite! ;-) http://i42.tinypic.com/2iuasmx.jpg |
:-) Scusate, ho letto il topic e anche quello linkato poichè m'interessa il discorso dell'acqua ossigenata come prevenzione alle alghe e alle malattie.
Tra le 2 discussioni non sono riuscito a capire con che frequenza gli và somministrata. Discus scrive che glie la dà tutti i giorni e nell'altro Topic si parla di 1 volta a settimana. Le dosi se ho ben capito dovrebbero essere di 1ml ogni 10 litri di Acqua Ossigenata a 10 volumi. Potreste delucidarmi meglio? Grazie........ ;-) P.s. complimenti per la bellissima vasca....... |
Grazie, leggo il post solo adesso!! E lo so che è tardi, comunque ora non somministro più acqua ossigenata ogni giorno, perchè leggendo e documentandomi bene, ho capito che si può fare ma fino al ritorno alla normalità e poi sospendere il trattamento. Si può riprendere in certi periodi o in caso di acqua lattiginosa, perchè l'acqua ossigenata allevia il compito del filtro ossidando alcune sostanze! ;)
|
Molto bello complimenti.
|
Innanzitutto complimenti per la vasca è molto bella!
Leggo, per la prima volta, l'uso di acqua ossigenata in vasca! Ho cercato online notizie a riguardo e deduco che in certo casi da un bottimo aiuto, ma da voi che la usate, può avere effett positivi anche in caso di ictio? Chiedo perchè magari siete più informati! |
Grazie a tutti! L'effetto dell'ossigeno disciolto in acqua rende difficile la vita ai parassiti di alcune malattie, è sicuramente utile! Con l'Hichtyo non ho provato, ma avevo un Siamensis con un evidente esoftalmo (occhio gonfio) e con l'acqua ossigenata in pochi giorni è perfettamente guarito! :)
|
ma io non vedo la foto, dove la vedete voi?
|
Ho letto di 10 ml per 100 litri d'acqua disciolta prima in 2 litri di acqua. Ma te lo fai tutti i giorni? Non è che sia molto chiaro in giro per internet questa "terapia" ma voglio provarla dati vari giovamenti che porta! L'unica controindicazione sarebbe una dose eccessiva. Te la usi in questro modo?
|
Sì, la uso così, ma non tutti i giorni, solo in certi periodi, leggendo delle riviste specializzate, sconsigliano un uso a ripetizione! ;)
|
Grazie DISCUS! Credo che proverò:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |