![]() |
tecnopuma, io sinceramente non metterei proprio il pappone....troppo carico
|
però, l'ho messo 2 vote e i valori poi mi son sembrati ottimi, o ho culo, o son i batteri xaqua miracolosi...................
|
tecnopuma, + che miracolosi....sono batteri e in quanto tali magnano :-)) ;-)
|
Dopo due giorni dal pappone, valori (test salifert)
no3 tra 2 e 5 ma più vicino a 2 po4 0 Ho inserito una decina di animali, tra lps e sps e 2 tridacne. Nn so come mai, ma gli lps (blastomussa, sopratutto) hanno estrolesso subito i polipi, come nn li vedevo fare da tempo. So che sto accelerando un po, ma nn ce la faccio a tenere 2 vasche. devo al più presto liberarmi di una. Ma mettendo solo sps, nn dovrei sporcare più di tanto? giusto? in più nelle basette sono presenti un sacco di copepodi e altro che penso facciano solo bene, no???? |
Quote:
Quote:
|
Bene, anzi male.
Preso dall'isteria dell'ultima bolletta enel, che nonostante il grandioso ridimensionamento e il caldo che di sicuro nn ha fatto funzionare i riscaldatori, è arrivata a quota 277 euro; ho preso e messo tutti gli animali nella vasca nuova, diciamo maturà a metà. Vi terrò informati sull'andamento del dsb. Come si dice dalle mie parti: "Speremo Ben!!!" |
:-D :-D :-D ecco....almeno ci togliamo tutti i dubbi :-D ;-)
|
adesso se tra qualche mese muore tutto, pazienza.
Se invece gli animali vivranno vorrà dire che nn serve tenere il dsb in maturaizone per 8 - 10 mesi #18 |
tecnopuma, xchè dovrebbe morire tutto???
il dsb deve essere ben maturo se devi inserire pesci che cagano di brutto , altrimenti se metti solo coralli e cibi poco....il dsb non ha problemi |
si, ma per inserito tutto, intendevo tutto, e quindi un hepatus e un exantenia e 2 gamberi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |