AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   "acquario seminuovo" 200 litri, pesci e allestimen (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197685)

Paolo Piccinelli 11-06-2009 08:11

...ne vedrai molte altre... :-D

Le uova (trasparenti) le hai inserite insieme alle piante e stanno iniziando a schiudersi ;-)

gflacco 11-06-2009 10:51

mh...Alternanthera reineckii ,Cabomba acquatica..ecc...non erano nell'elenco che ti avevo fatto... #07
ora, se vuoi coltivare al meglio le tue piante.. le luci sono di certo insufficienti, occorre CO2 e devi utilizzare una fertilizzazione adeguata #36# .

enrikino81 11-06-2009 14:39

le piante gflacco me le ha rifilate il negoziante quindi sono andato anke a piacere dei colori........
il fertilizzante gia lo sto usando......

e le lumache sono un bene o un male........ #19
ciaooooooo................. #36# #36# #36#

Oscar_bart 11-06-2009 16:11

Vacci piano con la fertilizzazione, hai avviato ora l'acquario e le piante ancora devono adattarsi.. altrimenti si riempirà tutto di alghe.. a proposito da quanto è attivo? #24

Le lumache sono un bene ;-)

enrikino81 11-06-2009 22:51

di fertilizzante (PLANTA 24 CHEIRON) ne sto utilizzando 4 gocce al giorno, considerando ke il foglietto illustrativo mi dice di dar 1 goccia al giorno ogni 50 itri di acqua......
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
infatti si sono già formate diverse alghe.....

cmq l'acquario è in funzioe dal 31 Maggio..............

Oscar_bart 12-06-2009 00:08

Io non fertilizzerei, almeno per il primo mese, e comunque iniziare a dosi molto ridotte (1/4 della dose totale).. altrimenti verrà sfruttato tutto dalle alghe..

Inoltre la luce quanto la stai tenendo accesa? #24

enrikino81 12-06-2009 00:13

la luce 8 ore........

e come faccio ora con le alghe????????? #24

grazieeeeeeeeeeeeeeeee #25 #25 #25

Oscar_bart 12-06-2009 00:24

riduci la luce di 2 ore gradualmente, 1 ora domani, 1 ora dopodomani..
Stop a fertilizzazione liquida

Poi pian piano aumenti la luce di mezz'ora a settimana fino ad arrivare a 8 ore.. se vedrai che non bastano (con la luce attuale e le piante messe non basteranno) aumenti a 9 ore..

La Co2 t aiuterà..

Le alghe spero si fermeranno, comunque quando popolerai ci penseranno i pesciozzi a ripulirle.. ;-)

Manuale 12-06-2009 00:36

Quote:

Originariamente inviata da enrikino81
eccomi qui di nuovo a kiedere.............. #24

ho allestito il mio acquario con piante e cespugli.....

mancano ancra rocce e legni , riscaldatore e Co2...... #19

considrando il fatto ke nn ho fretta di metere i pesci e ke a dire il vero nn ho piu tante disponibilità economiche, :-D :-D :-D

volevo sapere:

-l'impianto di Co2 lo posso fare da solo o lo devo comprare gia fatto? e poi quando lo devo mettere tra poki giorni o va bene anke una settimanella prima di mettere i pesci? considerando ke fino la fine di giugno nn voglio metterci niente..... Puoi tranquillamente fartelo te

-il carbone attivo ancora nn l'ho messo..... anke questo quando va messo??? solo dopo l'uso di farmaci, oppure se vuoi togliere il giallino dell'acqua...

-l'acqua quando è necessario analizzarla per vedere nitriti nitrati, ph ecc....??? influisce sulla crescita delle piante questa mancata analisi?? non dovrebbe, o almeno in parte... comunque è sempre meglio tenere sotto controllo tutti i valori!

di nuovo grazie grazie grzie grazie.............. #25 #25 #25 #25

fin ora credo di aver cominciato a capire un pokino come funziona grazie a voi.......

ciao a tutti..............

p.s. ho anke caricato la mia prima foto del'acquario sul profilo.... se volete guardare e suggerire grazie.....di nuovo....
ciaoooooooooooooooooooooo #28 #28 #28 -28


gflacco 12-06-2009 12:36

Quote:

Le alghe spero si fermeranno, comunque quando popolerai ci penseranno i pesciozzi a ripulirle..
...dipende dai pesciozzi!

Tutto giusto ciò che dice Oscar_Bart, ma il problema rimane.
Quelle luci e quella fertilizzazione (ad acquario..avviato per bene, percui quando occorrerà fertilizzare) non saranno di certo sufficienti per l'alternanthera e..anche per altre piante.

Il mio consiglio, comunque, intervento su lusi e altro tipo di fertilizzazione e accettare la dipartita delle piante che..non ce la faranno, a quel punto le sostituirai con altre più...adatte!
Per la CO2...se ci dice che valore di kh e ph hai...vediamo un pò quanta CO" hai! di certo con le alghe è un bene metterla,
Anche se.....se non aumenti le luci sei costretto ad inserire piante poco esigienti, di conseguenza ne puoi fare almeno.

Per le alghe...prendi una pianta a crescita rapida che può prosperare nel tuo acquario tupo Hygrophila Polysperma, Ceratophyllum Demersus ecc.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12146 seconds with 13 queries