![]() |
agente25, si credo che farebbe ordine e semplificherebbe le cose un po' a tutti, spesso chi inserisce un articolo per la prima volta non ha mai neanche letto le regole del mercatino e quindi si dimentica di mettere cose come la città o il prezzo costringendo voi a correggerlo e gli utenti a leggere il topic sperando che la dimenticanza sia solo nel titolo. Vedo che le domande son bene o male sempre quelle (ma spedisci? ma di dove sei? ma quanto costa?) ed in questo modo si alleggerirebbe almeno un po'
|
Wurdy, fermo restando che già così è utilissimo e ben fatto/seguito, io lo bazzico anche solo per vedere cosa c'è in giro #36#
|
nn ho capito perchè accorpare accessori ed acquari..
semmai sarebbe stato bene dividere marino e dolce per lo meno per gli accessori specifici. cmq sia pensare il forum senza mercatino è una follia... farebbe sparire ancora più persone.. |
Quote:
|
Quote:
|
cari amici,
mi scuso ho visto solo adesso questo topic su segnalazione di marcoAP. Intervengo pure io, visto che sul mercatino ci passo 3 ore al giorno. Per chi non mi conoscesse mi presento, sono Zuello e curo la sicurezza, i FB e il controllo del mercatino. diciamo che spesso mi vedete editare sul mercatino. Non sono il solo, anzi io sono l'ultimo di 3: infatti sono Algranati e Tuko quelli a cui mi devo riferire per ogni cosa, oltre che a marcom e marcoap. Detto questo vorrei rincuorarvi tutti introducendo che nel futuro prossimo sarà inserito un mercatino provvisto di form di inserimento, quindi il "caos" generato da chi non inserisce titoli esatti sarà debellato immediatamente. Inoltre il problema di questo ultimo anno, ovvero la sicurezza, è stato risolto in gran parte, introducendo un regolamento nuovo e la possibilità di inserire FB positivi e negativi. Questa nostra accortezza nei riguardi della sicurezza ci ha però creato un forte bisogno di semplicità da parte nostra nel controllo: da qui nasce la sezione accorpata di acquari e accessori. Io passo sul mercatino svariate ore della mia giornata, e credo che (mi baso solo sui fatti) invece il mercatino abbia beneficiato moltissimo da questo accorpamento. In fondo non è cambiato nulla, è il costume degli utenti quello di inserire tutto in un topic, ed è nata proprio da questa usanza l'accorpamento di queste sezioni. Di fatto era già così prima: ricordate che in accessori spesso si postava lo stesso topic "unificato" che si postava su acquari? Ora, in attesa del nuovo mercatino, abbiamo deciso di semplificarci e semplificarvi la vita, chiaramente ci vuole anche volontà da parte vostra di incominciare ad utilizzare il tasto "cerca". Posso testimoniare invece che si è fatto tanto per gli utenti in termini di sicurezza e potrete testarlo da soli chiedendo ai diretti interessati consultando le sezioni FB. é cmq giusto esprimere critiche costruttive come le vostre, vi invito a farle sempre se il tono rimane questo mi sembra un ottimo confronto che può portare a migliorare le cose. :-) |
zuello, e in generale a tutti i moderatori, cosa cambierà nel forum nuovo? intendo in generale, non solo nel mercatino, che novità ci saranno? :-)
grazie |
zuello, agente25, perfettamente d'accordo con voi per quanto riguarda il "cerca"... però vorrei segnalare che a volte questo strumento non ci coglie... pochi giorni fa cercavo un post di vendita di una plafoniera, e non c'è stato verso di trovarlo salvo scorrere le pagine una per una... avendolo poi ritrovato ho riprovato con la ricerca inserendo parole che ero sicuro essere all'interno del post, ma niente.
|
jorgo, per snellire il funzionamento del forum in questi ultimi mesi (se ricordi un paio di mesi fa era lentissimo) è stato semplificato l'algoritmo della funzione "cerca" ...e quindi è possibile che salti qualche risultato. ;-)
|
Wurdy, capisco perfettamente... fra un po' chiederete un server in prestito a google se continua così
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |