![]() |
ragazzi scusate, ma per la vasca nella prima foto, che pianta è quella verde vivo a foglie abbastanza larghe che sta sia tra le due rocce a destra che in vari cespuglietti a sinistra?? #24
|
Se ho capito cosa intendi, è utricularia.
E' stato il fulcro del discorso che ho fatto tra i rappresentanti anubias e oliver knott,.A detta loro,ha preso quella forma per la luce con la quale è stata illuminata la vasca nei 90 gg di allestimento, e in questo ero parzialmente d'accordo, ma anche per il tipo fondo(novità presentata da oliver knott, ecco perche era li) in cui era stata piantata, e qua qualche dubbio è emerso. |
TuKo, quando ho letto utricularia mi è venuto un colpo, visto che mi sembrava impossibile avesse preso quella forma..poi invece ho capito che semplicemente mi ero spiegato male e parlavamo di due piante diverse.. :-)) :-D
cmq per semplicità ho messo un bel cerchietto sulla foto, così non ci si può sbagliare.. ;-) a me sembra qualche specie di hygrophila, ma non ne sono sicuro... #24 http://i483.photobucket.com/albums/r...iden/Vasca.jpg ps. che particolarità ha quel tipo di fondo di cui parli?? |
Maiden, potrebbe essere, e dico potrebbe, essere staurogyne sp.
mi pare che sia la stessa che viene usata in questo video ed essendo sempre knott ad usarla è possibile sia la stessa: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=5KL8PZeX9os anch'io mi sono incuriosito sul fondo... #22 |
se è quella, non l'avevo mai vista, ma è davvero una bellissima pianta.... -11
|
é lei ;-) ;-)
|
beh è davvero una bellissima pianta...
ho cercato qualche info e ho letto che non sarebbe nemmeno molto esigente (nel senso che è abbastanza adattabile)... a trovarla, mi piacerebbe davvero provare a coltivarla..... |
la ditta anubias ce la ha...chiedi a qualcuno che si serve da loro
|
flashg, grazie per la dritta...
devo chiedere al mio negoziante dove si fornisce lui, ma tanto ho un bel pò di tempo fin quando riallestirò la vasca... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |