![]() |
non so di dove sei, ma sul mercatino cedevano proprio una coppia ;-)
si dice di inserirli da molto piccoli con un gruppo di pesci da banco, come ad esempio i cardinali o altri caracidi, così non li vedranno come cibo. |
bettina.s, agli ospiti che già ho devo trovargli un'altra sistemazione o posso tenerne qualcuno??
(vorrei tenerne qualcuno addetto "alle pulizie".. al massimo pensavo di inserire delle neritine) |
i platy sicuramente, sono da levare perché vogliono acqua basica e dura, anche con due ancistrus sei al limite, i garra, non so, forse li potresti tenere, togliendo i due ancistrus che sporcano parecchio, metteri altri 2 corydoras della stessa specie di quelli che già hai, perché amano stare in gruppo.
Anche tre neon da soli non hanno molto senso, ma con gli scalari è facile che facciano una brutta fine #24 Non ci sono pesci addetti alle pulizie, per tenere sotto controllo le alghe dovrai cercare di mantenere in salute le piante, così faranno da antagoniste alle alghe ed essere parsimonioso nell'introduzione di cibo, però se non vuoi vedere nemmeno l'onra di un alga ti consiglio un bel gruppetto (almeno una decina) di caridine multidentata (ex japonica), da introdurre e far ambientare prima degli scalari alle quali dovrai ssicurare qualche anfratto dove rifugiarsi. Io ne ho 12 nel 200 lt. e ormai sono le padrone della vasca, tengono testa agli scalari e si contendono le zucchien con gli ancistrus :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |