![]() |
Quote:
|
Caridine che vanno a spasso per i corridoi esistono o per lo meno ne sono esistite, prese e rimesse in acqua -28d# il perchè lo sa il cielo....
Betta che saltano fuori idem....su tre il secondo era sempre ai miei piedi quando aprivo il coperchio per dargli il cibo. I valori tra l'altro c'entrano poco, soprattutto per le caridine ed anche i betta che non richiedono acque particolari, certo se ci mettete l'acido muriatico non garantisco #19 Diciamo che come tutti gli animali anche i pesci sono imprevedibili.....non mi pare quindi il caso di mettere in dubbio quanto scritto da babaferu, poi ognuno può pensare o credere quello che vuole :-) |
A me le japoniche sono saltate fuori 2 volte mentre cambiavo l'acqua, questione di un attimo e zac, per terra a dibattersi.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ti riporto anche la risposta che potrebbe darti il signor Alessandro Manzoni: Meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell’errore. oppure del signor Bertrand Russell: Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Quote:
riassumo le mie opinioni o come li ha definiti qualcuno (squalificando la comunicazione) esercizi di dialettica: -nelle mie vasche aperte ho difficoltà a tirali fuori i pesci e i gamberetti, ho difficoltà anche a farli saltare fuori -personalmente penso che l'acquariofilia non crescerà mai senza dubbi -scommetto anche 2000 euro che i vostri pesci saltatori, tenuti da me non saltano per almeno 1 mese, poi ve li restituisco, oppure se non ve li restituisco vorrà dire che vi siete fatti una vacanza a Roma a mie spese ;-) ovviamente mi riferisco a betta, gamberetti e qualche altra bestia, gli altri non conoscendoli non è detto che riesca a riprodurre le condizioni ideali ciao |
ragazzi, io penso chela stragrande maggior parte delle volte che i nostri ospiti saltano è perchè in vasca qualcosa non và...o i valori o magari qualche altro ospite che arreca loro fastidio.
riporto la mia esperienza: una delle mie vasche, un 240 litri, ospitava 10 rasbore, ancystrus, 2 discus e cory e con loro tenevo le red premetto che la vasca è ed è sempre stata pienamente piantumata!! ciò nonostante le red di notte saltavano...segno che qualche pesce le infastidiva... ho tolto tutto e lasciato solo la coppia di discus(molto ma molto tranquilla) e le red assieme alle crs(che ho appena aggiunto) non saltano assolutamente...cambio 40 litri d acqua ogni settimana e da ultimo, quando somministro il chironomus, le red e le crs si avvicinano assieme ai discus che è uno spettacolo... |
Non so se è il caldo, o la primavera o altro... ma mi sembra che qui si stia parlando di tutto meno che dei gamberi di atomico... e lo spettacolo non è per nulla edificante.
#07 #07 #07 -28d# -28d# -28d# Io ho tenuto decine di caridine in vasca aperta e mai un salto... poi alcune pianticelle hanno cacciato foglie emerse e qualcuna la trovavo sul pavimento di tanto in tanto (soprattutto nel periodo degli amori quando scheggiano come impazzite per l'acquario). Iniziamo dai fondamentali: 1 - temperatura, valori acqua, allestimento e foto vasca :-) 2 - (se li sai) valori in cui i gamberi stavano al negozio :-) 3 - compagni di vasca? #24 PS ...se compri i gamberi alle 6, li svegli alle 11 , alle 2 ed alle 5 con l'alito pesante da discoteca... poracci, ci credo che saltano!!! :-)) |
Deve essere il caldo che arranca.....mi sembra di essere all'asilo, torno da dove sono venuta :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |