![]() |
come accennato quasta sera ho fatto i test per i silicati risulatato=0
forse sarà la primavera, ma vedere la vasca che si ricopre di quella patina verde mi fà ............ -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 aspetterò, come si dice la pazienza è la virtù dei forti. |
Quote:
é di circa 300 lt, 120x50x60 cm...e circa 7-8 cme di sabbia... Andava tutto bene ma da quando son passato a 8 ore di luce, invece delle 5 precedenti, e aggiungendo acqua di rubinetto è cambiata la situazione... http://www.youtube.com/watch?v=F5cioEWyQhw |
bella vasca anch'io vorrei averne una simile
|
pedrolandia, mi racconti la parte tecnica della tua vasca e mi conti tutti i pesci e mi dici quanti cm di sabbia hai e di che dimensione??
|
Premetto gia da subito che nn ho sump...il mio era un acquario d'acqua dolce, che poi ho trasformato in marino...sabbia ti avevo gia scritto sopra ne ho circa 7-8 cm...pesci ne ho 8....ho un filtro esterno dell'askoll da 450 lt orari, una pompa che muove l'acqua di 500lt ora, schiumatoio deltek...Le dimensioni sono scritte sul mess di prima...
|
pedrolandia, bene....a mio avviso questa vasca è da rivedere in toto.......non è recuperabile con le attrezzature, la tecnica, l'allestimento e gli abitanti che hai adesso.
devi decidere tu se vuoi una vasca sempre al pelo e piena di alghe oppure rivedere in toto la vasca e farla diventare una vasca MARINA. dipende da quanta voglia, soldi e tempo hai a disposizione ;-) |
Oddio a me sembra marina...comunque non riesco a capire perchè per tre anni è stata sempre bella ed ora è cambiata leggermente con un po di alghe verdi...io ho sempre chiesto se la causa poteva essere stata l'acqua di rubinetto introdotta ma non ho mai ricevuto risposta...
|
pedrolandia,
Quote:
dipende da dove lo hai chiesto ;-) |
Qui...basta rileggere indietro...Cmq ho risolto il problema, ho cambiato l'illuminazione con t5 ed il problema si è risolto...gia da una settimana e si cominciano a vedere ottimi cambiamenti...Quindi...Mi sembra che la tua teoria di risistemare la vasca mmmmmm....sia da rivedere... :)
|
non ho capito una cosa?
ma i cambi, (hai scritto che) usi acqua del rubinetto.. spero che l'acqua del rubinetto passa prima in un impianto RO ad osmosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |