AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo 60 lt!!nuove foto pag 4!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197304)

Paolo Piccinelli 10-06-2009 10:36

morire no, ma sarebbe come prendere un pinguino ed una zebra e tenerli entrambi a 15°... troppo caldo per il pinguiono e troppo freddo per la zebra. ;-)

mari1989 10-06-2009 11:54

io avevo pensato anche a dei guppy...insomma tutti pesci piccoli e qualche pulitore da fondo e da vetro.... :-) :-)

sklerato 10-06-2009 15:01

mari1989, a questo punto perchè non fai guppy e platy? questi pesci puoi tenerli insieme, per il fondo potresti mettere un gruppetto di corydoras ed io mi fermerei qui, perchè sia guppy che platy si riproducono senza sosta!!... scusa la domanda, ma perchè non hai messo fondo fertile? #24

mari1989 10-06-2009 15:56

ok quindi i neon dovrei escluderli?? :-( :-(
non ho messo fondo fertile perchè non mi piaceva vedere sul fondo quel colore marrone della terra...e qundi ho messo solo sabbia che mi piaceva di più!! ho sbagliato?!

sklerato 10-06-2009 16:07

i neon puoi metterli.. ma dovresti rivedere la tua fauna!! l'ultima cosa da fare è un bel fritto misto!! :-D
Quote:

non ho messo fondo fertile perchè non mi piaceva vedere sul fondo quel colore marrone della terra
ma guarda che la terra non la vedi mica... prima si mette uno strato di fondo fertile di 5 cm he viene nascosto dalla base della vasca e sopra ci metti la ghiaia (o sabbia nel tuo caso) che più ti piace...
Quote:

ho sbagliato?!
bè.. di certo non potrai coltivare piante esigenti... cmq si può rimediare... esistono in commercio delle sfere costituite da meteriale fertilizzato che simula il fondo fertile e se ne mette una sotto la radice.. se non sbaglio sono della ottavi...
ma chi ti ha consigliato di non mettere il fondo fertile? #23

mari1989 10-06-2009 16:25

si uso già le pastiglie che dice lei...comunque non penso che avrei potuto comunque mettere piante esigenti visto ke ho un'illuminazione povera (20 w)....non mi ha consigliato nessuno in particolare...è stata una mia scelta ...tutto qui!!! :-) :-)

mari1989 10-06-2009 16:49

volevo chiedervi una cosa....ho visto che da qualche giorno sulla miscrosorium che sono comparse su alcune folìglie delle macchiette marroni...cosa significa?? e come posso fare per rimediare??grazie... :-) :-)

sklerato 10-06-2009 17:39

lei?? :-D ho 23 anni!! 3 in più di te... cavolo mi hai fatto invecchiare!! :-D
per quanto riguarda le macchie marroni armati di forbice e pota!!! se son poche non mi preoccuperei più di tanto.. le hai inserite da poco quindi ne risentono... che fertilizzante usi?

mari1989 10-06-2009 17:48

ok...scusa non sapevo :-) :-) ok...uso il "jbl"...mi hanno consigliato quello!!! :-) :-)comunque le foglie con questo problema sono solo 2...una è all'inizio...non vorrei si ammalassero!!

mentre per quanto riguarda i neon...cosa vuol dire che devo rivedere la fauna??o meglio in che sendo?? dovrei cambiare piante o metterne altre??

sklerato 10-06-2009 17:53

Quote:

cosa vuol dire che devo rivedere la fauna??
che con i neon non puoi mettere guppy e platy.. (tra l'altro ti consiglio quest'ultimi vistyo che è il tuo primo acquario)
Quote:

dovrei cambiare piante o metterne altre??
i pesci se ne fregano delle piante, ricorda che son nati dentro delle vasche d'allevamento... quindi..

a proposito hai già fatto i primi test?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.