AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   La mia "Mloto Midnight" ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197211)

Oscar_bart 12-05-2009 10:26

fastfranz, per quanto tempo la hai isolata? rimettendola in vasca principale adesso non si rischia che venga considerata "di troppo"? #24
Come effettui il trasferimento?

fastfranz 12-05-2009 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
fastfranz, per quanto tempo la hai isolata? rimettendola in vasca principale adesso non si rischia che venga considerata "di troppo"? #24
Come effettui il trasferimento?

Allora:

1) covava dal 14 Aprile (più o meno, almeno in quella data me ne sono accorto ;-) )
2) isolata (acchiappanza con retino, trasferimento in barattolo: distanza percorsa - forse - nove metri!!! :-D :-D :-D) il 23 Aprile
3) rilascio (accertato, quindi avvenuto AL MAX nelle 24 ore - più o meno - precedenti) in data 11 Maggio.

ADD-ON:

a) Temperatura vasche (principale/rilascio) non rilevata (come già detto) ma termostato con il valore di soglia tarato a 21° C.
b) somministrazione (1 volta al giorno) di mangime per acquacultura del tipo destinato alle avannotterie (industriali); potrebbe avere a che fare con la taglia abbondante che i piccoli avevano al rilascio
b.1) forse la femmina abboccava le particelle per nutrirsi/nutrire i piccoli in crescita, la femmina stessa nonostante la lunga "cova" non è assolutamente deperita).

Il re-inserimento (in vasca da 500 litri) non è stato - ne stavolta ne in passato! - un problema, popolazione di circa 15/16 Haps (ho due "breeding group": Taiwan Reef e Mloto Midnight)

OK? ;-)

Oscar_bart 12-05-2009 10:46

Grazie :-)
Questa cosa che possono nutrirsi e nutrire i piccoli durante l'incubazione è molto interessante.. #36#

fastfranz 12-05-2009 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Grazie :-)
Questa cosa che possono nutrirsi e nutrire i piccoli durante l'incubazione è molto interessante.. #36#

Attenzione la teoria (del nutrimento nella fase finale di incubazione) è accettata da molti ma - a quanto mi consta - non è dimostrata con assoluta certezza ... OK? ;-)

fastfranz 12-05-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviata da gianlucadm
dite che rischio il ban peggio di schwoch? :-D

Non ho "bannato" il Signore in questione anche quando mi ha indirizzato (e "postato") degli insulti gretti e gratuiti, quindi ...

Nello specifico (stripping) è affar Tuo, e della Tua coscienza di allevatore, decidere come "gestire" i Tuoi pesci: TUTTO QUI!

Mi permetto - però - di aggiungere che se Ti rileggi 'sto post (ed il suo sviluppo, che segue il comportamento della mia "pescia") qualche idea, in più, Te la fai. Forse ... ;-)

Paolo Piccinelli 12-05-2009 10:58

Quote:

... ma quale è/era il pericolo nello specifico??!?!? ... BOH!!!
Il tuo faccione che ammiccava dall'altro lato del vetro?!? :-D :-D

Quote:

Non ho "bannato" il Signore in questione
L'ho bannato io e mi spiace non averti lasciato l'onore... ma quannno ce vò, ce vò!!! :-))

Metalstorm 12-05-2009 11:05

Quote:

... ma quale è/era il pericolo nello specifico??!?!? ... BOH!!!
magari è una cavolata.....ma per caso hai animali che gironzolano dalla vasca? (i miei gatti si divertono molto a guardare sia i pesci...a volte una allunga pure la zampina contro il vetro)

gianlucadm 12-05-2009 11:09

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Mi permetto - però - di aggiungere che se Ti rileggi 'sto post (ed il suo sviluppo, che segue il comportamento della mia "pescia") qualche idea, in più, Te la fai. Forse ... ;-)

Ma sì, dai l'ho letto: incubazione lunga (ma poi neppure tanto), agitazione della pescia nel finale, un po' di apprensione generale... ho pensato che poteva essere la volta buona per farti "cadere in tentazione" e "peccare" strippando impunemente :-))

Sarà per la prossima volta
-28

fastfranz 12-05-2009 11:12

Quote:

... ma per caso hai animali che gironzolano dalla vasca?
Beh la stanza (cucina) è "trafficata" per ovvi motivi, non ho animali (oltre i pesci) in casa ma Leonardo (mio figlio; 6 anni) è una sorta di ... Capitan Fracassa!!! :-D :-D :-D ... Sarà stato lui?!?!? -05 -05 -05 -05 -05

Metalstorm 12-05-2009 11:33

Quote:

Sarà stato lui?!?!?
se fa baracca nei pressi della vasca può anche darsi...oppure hai beccato una mloto midnight più chioccia di una madre tipica italiana! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.