![]() |
Quote:
..a me comunque basta la prima, da loro non comprerei. |
ho provato la pompa del tenerif e come avevate previsto....nada non va bene, va solo se sommersa, prevalenza -1 cm addirittura.
Vado a vedere in qualche negozio. Grazie ragazzi. |
senza offesa.. ho come l'impressione che tu non sappia cos'e' la prevalenza.. #24
|
la prevalenza pens che sia il massimo dislivello a cui può trovarsi la pompa per funzionare correttamente ad esempio.
Prevalenza 70, se io la pompa la metto a terra e poi il tubo deve scaricare a 80cm di quota la pompa non va, se il dislivello a 70 cm o meno essa funziona. Poi con precisione non so però penso sia qualcosa del genere. |
Quote:
|
Quote:
A me sembra che Skotty abbia le idee chiare. Secondo te è ignorante.......Perchè ? ;-) |
Grazie orfeosoldati, teniamo duro dai!!!
Scherzi a parte non sono un tecnico ma penso di avere capito no?!? Per il momento grazie ragazzi, mercoledì vado in negozio a vedere cosa trovo e poi vi faccio sapere. |
soluzione per pompa
Ciao a tutti con l'occasione saluto e espongo la soluzione da me trovata per i cambi dell'acqua.
Ho comprato a sole € 12,00 una pompa da collegare al trapano con il quale ho comodamente svuotato il mio acquario da L. 350 collegandolo con un tubo che scaricava in bagno di circa 10 metri e ho usato lo stesso sistema al contrario per riempire la vasca con metà di acqua osmotica portando le taniche vicino all'acquario senza alzarle e quindi senza nessuna fatica. L'unica accortezza e quella di riempire il più possibile la parte del tubo che pesca ...tutto quì. Saluti. |
Quote:
allora mi spieghi: "va solo se sommersa, prevalenza -1 cm addirittura"? qui non hai usato questa defnizione.. ;-) |
Quote:
scrivi "a logica" o per aver sperimentato? il fatto che ad influire sulla pressione di una colonna d'acqua non sia la quantita' d'acqua presente ma solo l'altezza e' la prima cosa che insegnano ai corsi di fisica.. delle superiori. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |