AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   a me tutti i plantofili!!nuovo allestimento... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19626)

ReK 30-10-2005 18:19

si non male l'acquario della foto...ma secondo me ha molta + luce di quella che hai tu :-D :-D ..sbaglio???

mmicciox 30-10-2005 20:18

Anche lì al centro come è in foto

marco87 30-10-2005 20:30

Quote:

Originariamente inviata da ReK
si non male l'acquario della foto...ma secondo me ha molta + luce di quella che hai tu :-D :-D ..sbaglio???

ebbene si... #18 #18

ha 4x54+1x39 t5 su 560L neanche 0,5 w/l
io avrò 4x24 su 140 lordi... :-))

comunque credo che in vasche gigantesche tipo quella sia impossibile gestire quasi1w/l t5...penso che in acquarietti da 10L puoi mettere senza problemi 20W di compatte(come faccio)...

x micciomix

quella al centro è proprio l'eusteralis!! :-))
mentre quella più grossa dietro la cuba e dietro ancora che si intravvede la aromatica... :-)
pensavo di scopiazzarlo anche sui tappetini di riccia... #36# #36#

mmicciox 30-10-2005 20:56

Sicuro che la stellata non sia quella + indietro a sx e dx. la mia aveva corone larghe tipo limnofila mentre quella al centro mi sembra + piccola.

marco87 30-10-2005 21:10

si si sono sicuro...in un sito che avevo visto c'erano anche i nomi delle piante...la stellata è quella in primo piano e a destra... :-)
probabilmente sono piccole x volere dell'autore... :-)

marco87 10-11-2005 20:38

mi sa che metterò la rotala macranda al posto della glandulosa... #24

qualcuno che ce l'ha??immagino non sia semplice da coltivare...ma dicono che la difficoltà sia proporzionale alla sua bellezza...e visto che c'è su acquaingros alla bellezza di 2 euro e qualcosa... :-))

Ozelot 10-11-2005 23:35

Quote:

rotala macranda
Mai provato.....dicono sia difficilina, però è bellissima..... ;-)

uffi 11-11-2005 14:15

non scrivo per una serata e guarda chi ti ritrovo...il milanese mark che allestisce una acquario con le mie stesse idee....BADA! ... l'unica cosa...quell'acquario in foto è spettacolare...ma....tenere basse e così rigogliose le eustralis credo non sia un gioco da ragazzi....cmq l'idea mi piace anche se vedrei qualcosa di più basso prima delle piante a stelo...qualcosa per staccare...tipo diplis diandra (spero si scriva così) .... per il resto...l'idea è come la mia....anche io avrò a disposizione 65cm di lunghezza per fare tutto ciò...vediamo chi ci riesce meglio #18 #18 #18

io son costretto a tenere il filtro interno...cmq....ti propongo la sfida...(tanto perderò) ma giusto per dire qualcosa....

approposito...tutte le piante citate prima da te sono piante a stelo...tutte più o meno simili....io personalmente avrei pensato ad altro...cmq l'idea è ottima.... #25

in bocca al lupo caro! :-))

Ozelot 11-11-2005 14:52

Quote:

....ti propongo la sfida...(tanto perderò)
Ok ragazzi, se volete faccio da giudice.....imparziale.....con chi offre di più...... :-D :-D

Buon allestimento a tutti e due..... ;-)

uffi, quasi....Didiplis diandra..... ;-)

uffi 11-11-2005 16:05

Quote:

Ok ragazzi, se volete faccio da giudice.....imparziale.....con chi offre di più
#24 #24 #24

Quote:

Buon allestimento a tutti e due
grazie carissimo :-))

Quote:

uffi, quasi
c'ero quasi #18 #18

Quote:

Didiplis diandra
spettacolare... #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.