AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   consiglio zucchero (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19616)

Simone 04-11-2005 01:41

scusate se mi intrometto: in effetti ha ragione Donatello: lo zucchero in vasca lo aggiungo ma a dosaggio basso (mai fioritura in vasca). Lo zucchero in vasca può avere effetti colaterali gravi come abbassamento repentino del Ph per la prduzione di CO2. Inoltre sono corredato di uno schiumatoio che elmina i batteri in ecceso.
Riguardo al reef booster: io lo uso mettendo una fialetta nel pappone che ottengo frullando cozze, vongole ecc. In questo modo do un pò di tutto e tutto cresce bene. Come giustamente dice Donatelo il tutto correlato da calcio; e KH adeguati altrimenti.....sono guai.
Simone

NIKO 04-11-2005 01:45

Quote:

scusate se mi intrometto: in effetti ha ragione Donatello: lo zucchero in vasca lo aggiungo ma a dosaggio basso (mai fioritura in vasca). Lo zucchero in vasca può avere effetti colaterali gravi come abbassamento repentino del Ph per la prduzione di CO2. Inoltre sono corredato di uno schiumatoio che elmina i batteri in ecceso.
Riguardo al reef booster: io lo uso mettendo una fialetta nel pappone che ottengo frullando cozze, vongole ecc. In questo modo do un pò di tutto e tutto cresce bene. Come giustamente dice Donatelo il tutto correlato da calcio; e KH adeguati altrimenti.....sono guai.
Simone
Bravo simone e' sempre un piacere leggerti, cerca di dare una regolata a Modder mi sa che e' troppo esaltato :-D :-D :-D

pieme74 04-11-2005 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Simone
Simone

Simone,
ti hanno rimesso la linea oppure è stato un collegamento di fortuna? :-))
inutile che aggiunga che le tue capatine nel forum sono sempre molto gradite ;-)

alex84 04-11-2005 09:48

approfitto del post per chiedere una cosa
io ho fatto un pappone con cozze vongole ecc piu un cucchiaio di fruttosio che ogni tanto do ai coralli.posso darlo anche ai pesci?
ciao ale

pieme74 04-11-2005 10:02

beh non vedo perchè no.
solo che devi averlo frullato in maniera più grossolana altrimenti i pesci cosa catturano?
ieri ho fatto il mio primo pappone e i pezzetti più grossi sono stati preda dei pinnuti :-)

Benny 04-11-2005 10:33

Quote:

Originariamente inviata da alex84
approfitto del post per chiedere una cosa
io ho fatto un pappone con cozze vongole ecc piu un cucchiaio di fruttosio che ogni tanto do ai coralli.posso darlo anche ai pesci?
ciao ale

certo.....

alex84 04-11-2005 12:00

ho notato che qualche pezzo piu grosso veniva mangiato dai pesci anche a luci spente.
ultimamente dosando questo pappone ogni tanto insieme allo zeovit la vasca ha cominciato una crescita molto decisa senza compromettere i fosfati che sono a 0,01-0,00 con fotometro
ciao ale

blureff 04-11-2005 13:51

ottimo alex prosegui sei sulla strada giusta
ciao da blureff

Modder 04-11-2005 16:47

una regolata...simone me l'ho ha consigliato, e poi lui ha detto che per sbaglio ha avuto fioriture e dopo un giorno l'acqua era perfetta.è inutile, oggi vedo di incontrarlo, perchè sul forum non ciò capito niente...qua dice una cosa e qiando parliamo ne dice un'altra...devo fare un pò di chiarimento mentale.ho delle alghe sul fondo, ma non sembrano ciano.simone mi ha detto che devo sospendere lo zucchero finchè non se ne vanno e poi ridarlo in minor dose.vero?

blureff 04-11-2005 21:19

di che colore sono??

si potebbe essere masse batteriche,quindi e giusto sospendere ,ma x me e troppo rischioso,e lo dico xche ci avevo provato tento fa,ma i risultati inizialmente buoni poi a momenti il colasso,senza MAI vedere fiuriture batteriche in vasca,ogni vasca estoria a se,cio che va bene x simone non e detto che va benone altri
ciao da blureff

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.