![]() |
azz e io che credevo che si radicava dappertutto !!! e sui legni ??
|
E' la stessa cosa.. è una pianta galleggiante che nn fa radici.. la puoi intrappolare con una retina per capelli.. quando crescerà si staccherà e salirà in superficie.. e dovrai rifare il discorso (è così che fanno in quelle vasche bellissime..).
C'è stato chi è riuscito a tenerla un pò più giù piantandola assieme ad altre piante da pratino che a volte con le loro radici riescono a trattenerla un pò di più. Se ti piace puoi farla stare su una roccia/legno e quando risale rifai la cosa.. |
ho trovato una pianta in vendita su internet , radicata su legno manila . Come ha fatto ??
|
che pianta ? di solito quelle su internet sono le classiche: microsorum, anubias, muschio di giava o similari.. piante che stanno meglio su rocce o legni che nel ghiaino :-)
Le fissi inizialmente con del filo da pesca o una retina (di quelle finissime) per capelli e poi pian piano si attaccano da sole. |
riccia fluitans radicata su legno .... ma poi si attacca senza filo o retina ?
|
cmq la potos l'ho tolta : dopo averla messa per 4 giorni a fior d'acqua ho ricontrollato gli no3 .... nn sono affatto diminuiti .
|
Quote:
|
Ciao scarlet! come sai ho anch'io dei discus ma i valori sono normali.... ho molte piante che crescono a 30° e la riccia....solo galleggiante che sta invadendo tutto! dò molto cibo vario e cambio 1/4 d'acqua alla settimana. ;-)
|
ho risolto con un prodotto dell'askoll, nitrati stop . Ottimo .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |