AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Carassius Auratus Nero\ blocco vescica natatoria che fare ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19427)

Elegance 17-11-2005 20:33

Buonasera :)

Saluto e informo che, purtroppo finora, ogni intervento sia antibiotico che antimicotico, non ha dato alcun risultato positivo.
Il mio pesciolino è ancora appoggiato alla base sul fianco e lo alimento con 1 sola scaglietta del suo mangime con una pinza, dato che non riesce nemmeno a sollevarsi per nutrirsi.
Ho interpellato 2 acquariofili che nonostante siano ben forniti per ogni esigenza e malattie varie, confermano di non aver risolto in nessun modo il problema con altri carassi che mantengono cmq alimentati.
L'unico suggerimento che ho ricevuto è di alimentare con mangime vegetale, dato che le verdure fresche non le mangia assolutamente.

Chiedo conferma per NON ritentare il tuffo nell'acqua e sale (15 gr. per litro), che aveva avuto successo inizialmente, ma poi tutto come prima.
Inoltre ho letto che alcuni aggiungono sempre del sale all'acqua e non quella della ns. cucina, ma chiedere agli esperti.......Sapreste qualcosa di più preciso ?

Grazie se risponderete. Ciao :)

lele40 17-11-2005 22:53

che medicinali hai usato,gli antimicotici inquesto caso nn servovo a nulla.l'ambamicina e' una soluzione per lo meno da trentare,sta resistendo il ns amico per cui probsabilmente e curabile.lele

Elegance 18-11-2005 00:59

Grazie lele 32 :)

...PER LA RISPOSTA :)

Se però rispondermi è un superlavoro per te , ti prego di non farlo!

Descrivo cmq la terapia eseguita in base ai consigli raccolti da questo sito:
<-Bagno in acqua e sale in 2 lt con 30 gr di sale comune fine da cucina, e il giorno successivo il pesciolino viaggiava normalmente con spina dorsale verso l'alto.
- Nessun alimento per 2 giorni , ma dopo l'alimento si rivolta, alchè :
- Terapia antibiotica per 5 gg con Ambramicina da 250 mg, osservo macchie grige sulle pinne,presenti anche prima e al terzo gg, cambio parziale dell'acqua. Ma dopo terapia inserisco pesciolino con carboni attivi per 48 ore, che dopo alimentazione normale si rovescia nuovamente :(.
Mi reco da un acquariofilo e chiedo medicinale per le pinne micotiche e mi danno MicoMedik della Prodac International che somministro per 5 gg.
Nessun risultato !
- Ripeto terapia antibiotica per 4 gg. con zero alimenti, ma concentrati in vasca da 10 lt. schiumando l'eccesso, Il pesciolino non alimentato si rovescia , ma appena lo nutro la situazione si ripete, pertanto...
Nessun risultato !

A tale proposito mi permetto di descrivere una situazione particolare legata all'alimentazione, secondo me da cibo avariato, per quanto io possa aver commesso tutti gli errori possibili e immaginabili di troppa igiene #07

Ebbene quando lo diedi a mia madre, prima delle vacanze , osservai minore vivacità in Nerino e lei si accorse che scartava le scaglie gialle, pertanto suppongo vi sia stata qualche avaria in quel cibo e che abbia contratto un'infezione da questo ! >

Sono solo supposizioni personali - grazie di nuovo a te lele32 e a tutti ! Grazie :)

lele40 18-11-2005 18:32

nn escludo a questo punto che si possa purtroppo parlare di un attacco da sporozoi e se cosi fosse nn c'e' nulla da fare.tempo addietro ho tentato di curare un pesce che presentava sintomi di rovesciamneto ho fatto le cure consilgiate e nn c'e' stato verso.aspettiamo polimarzio.lele

polimarzio 18-11-2005 20:08

Fermo restando l'avanzata età del pesce (5anni) e i non pochi errori commessi da elegance, l'infezione in atto probabilmente di origine batterica o virale, interessa gli organi interni.
Il pesce ormai molto deabilitato dagli svariati trattamenti medicali posti essere, non credo riesca più a migliorare.
Il mio consiglio è di lasciare in pace questa povera bestia.
Ciao

Elegance 18-11-2005 23:50

Ringrazio lele32 e polimarzio !

Scusate se ve lo dico ! Io non mi arrendo e tenterò il tutto per tutto, sebbene sappia fin d'ora che potrei fallire. Oggi ho consultato il 4° acquariofilo e sostiene che i veterinai non sono affilati al tema...
Pertanto tenterò un'idea personale, poi vi farò sapere in ogni caso l'esito: Grazie a tutti voi, mi rileggerete cmq ;) Notte :) !

Elegance 04-12-2005 20:36

Salve !

Purtroppo non ce l'ha fatta :(

Ho tentato diluendo l'antibiotico in acqua depurata e inserendolo direttamente in bocca con cannuccia..., ma niente.
Io credevo che mangiasse, ma invece non deglutiva + niente, col risultato di dover cambiare sempre l'acqua inquinata dal cibo.
Mi dispiace veramente !
Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.