![]() |
Ma perchè sti fidanzati/amici/cognati nn comprano un mazzo di fiori ? una scatola di cioccolatini #13
Visto il tipo.. per evitare problemi che son quasi sicura al 99% succederanno a sto punto e cioè che poi ti regali dei pesci "taaaaaaaaanto belli" ma assolutamente impossibili per l'acquario, comincerei a dirgli moolto dolcemente che i pesci metterai quelli che vuoi tu perchè ci son cose da considerare, perchè è una vita che sogni questi pesci ecc ecc.. insomma.. noi donne siamo brave quando vogliamo su.. trova una scusa ma nn fargli mettere più le mani.. #13 Io sinceramente piuttosto affronterei un mese di musi duri ma nn metterei mai un fondo azzurro.. te ne pentirai centomila volte.. Al limite.. puoi buttarlo e dire che s'è scolorito e che in effetti era marrone :-D :-D |
-20 concordo con tutto quello che dite.
ma dovete considerare anche che: l'acquario (100 litri netti) lo ha costruito lui tutto da solo ed ha fatto un lavoro ottimo, ha comprato il filtro ha comprato il termostato ha comprato il terriccio (l'imputato della situazione) e anche 2 sacchetti di pietre di fiume. tutto questo per il mio compleanno. ormai tra l'altro l'acquario è pieno a metà (in attesa dell'acqua ad osmosi), ho messo le piantine e le pietre (che sono un'infinità) e sarebbe problematico svuotarlo di nuovo (anche per lo choch per le piante). ma la cosa più importante è che non voglio ferirlo. Quando gli ho "vagamente" accennato che l'azzurro faceva a pugni con la sabbia mogano c'è rimasto male poverino. (è un ragazzo veramente d'oro non lo cambierei con nessuno sono sincera) ormai mi tengo il terriccio.....pazienza :-( terricciosabbia (questo tanto per rendere l'idea del contrasto) grazie cmq a tutti per l'appoggio :-)) |
Azzz.. se fosse stato almeno cattivo, egoista ecc.. sarebbe tutto più facile :-D porello.. è stato tanto carino :-) , peccato che molti uomini hanno uno strano senso estetico #13 (forse è daltonico..).
Ma spiegami una cosa, parli di "terriccio" azzurro e nn di ghiaino.. nn ho mai sentito di terricci azzurri.. marca ? |
Dianachan hai davvero un ottimo fidanzato visto il regalo che ti ha fatto!! ;-) ;-)
Non riesci a camuffare il terriccio azzurro sotto la sabbia rossa? Oppure a dirgli chiaramente, ma con molto tatto che lo preferiresti di un altro colore? Magari riesce a cambiarlo.. |
Ma spiegami una cosa, parli di "terriccio" azzurro e nn di ghiaino.. nn ho mai sentito di terricci azzurri.. marca ?
è quello che mi chiedo anche io, ma il terriccio sta sotto la sabbia e non si dovrebbe vedere?............se si vede ,perchè è un acquario artigianale, senza il bordo sotto, io applicherei una cornice di legno , o scotch nero ben messo, dell'altezza del terriccio in modo da coprirlo e vedere solo la sabbia; non è mai un bell'effetto vedre la linea di divisione fra terriccio e sabbia . |
Beh.. se fosse effettivamente terriccio e quindi sotto ghiaia in effetti andrebbe evitato che si veda e davanti di solito si evita di metterlo nel primo cm.. però resta da capire che roba è e credo che il fidanzato voglia proprio vederlo :-D
Beh.. pian piano lo ricoprirà di piante :-)) |
se la cosa permane non puoi lasciare tutto cos'.. o no!.. sarebbe una cosa assurd..basta dirlo mica stai buttando la vasca o tutto il materiale da lui acquistato solo una modifica..sbagliando si impara..sai quante volte io ho sbagliato imparando?(anche io ho un 100 litri)e si quante volte sbaglierò ancora!..
io ti consiglio di coprire bene tutti i terrici che si usano vanno comperti per bene con ghiaia o quel che vuoi..perchè se no i pesci moriranno.. questa è l cosa + sicura.. ;-) a parte che tu li rivedrai bocchegg perennemente e questa non è una bella cosa!.. sempre se sto problema no nviene risolto! ;-) ciao ciao |
Mettila su questo piano:
"Rosso azzurro"= Forza Catania Il tuo fidanzato da buon tifoso(palermitano) capirà, e sarà lui a pregarti di cambiare. :-D :-D |
mamma mia, anchio stavo allestendo un acquario x una bambina e suo padre a un certo punto non ha centrato bene il piatto e quasi fa il buco!
fiuuuu x un pelo! pero' dai, passi che il tuo fidanzato ha fatto buona parte del lavoro... ma la sabbia bluuu nooo!!! #06 fagli vedere + foto possibili di acquari ben fatti.....fagli cambiare idea! cmq anchio nn ho mai lavato il terriccio #24 |
grande..forza catania!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00. |