![]() |
anche a me il negoziante voleva dare i sali x alzare il kh della elos e anche un altro prodotto (chiamato rigenera) x completare l'azione del primo....il costo era davvero esagerato x il secondo prodotto ed ho lasciato stare...tu hai preso tutti e due?
x favore mi faresti sapere come ti trovi, appena stabilizzi i valori ? grazie ciao :-) |
kh+ della elos e facilissimo da dosare, mentre per il gh nn uso niente anche perche ad 14 lo voglio portare a 5-6......quindi per i prossimi 4 cambi da 35 litri uso solo kh+
poi intergro il gh con il equilibrium della seachem...... |
invece che utilizzare acqua di osmosi separata all'acqua del rubinetto perchè non le misceli nei quantitativi giusti fino ad ottenerre kh e ph ottimali senza usare nient'altro
|
grazie delle informazioni corsab! :-)
x fappio, la mia acqua di rubinetto è ricca di cloro e di silicati che favorisce la formazione delle diatome, quindi x eliminare le alghe, mi conviene usare acqua d'osmosi. ciao! :-)) |
ho comprato i sali...nn ho trovato quelli della sera, ma AQUADUR plus della JBL...mi aiutate a calcolare la giusta quantità da mettere?
il misurino che danno contiene 4.5 gr di sali aumenta 100 l di acqua di 0.6°dKH e 0.8°dGH... devo usare solo 5 litri di acqua osmotica e ottenere i valori di circa 3-4° kh... secondo i mei calcoli dovrei aggiungere 1 gr in 5 litri per ottenere circa 4 ° kh e 5 di gh....va bene? |
;-) Io uso quelli della Kent, per la serietà della ditta (perchè non sembra ma ci sono anche quelle....diciamo non proprio di alta qualità) ma anche perchè essendo il prodotto quasi liquido (leggermente denso quando lo agiti) basta una siringa x dosarlo perfettamente. ciao
:-) :-) |
si ma dipende da cosa riesci a trovare nei negozi... -28d#
Comunque me ne ricorderò! ciao! :-) |
Io uso il sera mineralsalt, è l'unico prodotto sera che uso, costa poco (rispetto agli altri) e va. Poi sapere se uno è meglio dell'altro non lo so.
Ivan |
anch'io cercavo quello della sera.....incredibile ma nn l'ho trovato...volevo solo sapere se qualcuno ha usato quello della jbl e se ha consigli sul dosaggio.
ciao! :-) |
ma possibile che dopo 2 giorni i sali nn si siano sciolti? e il kh è ancora basso...che faccio??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |