![]() |
quindi recano solo danno!!!!! se alzano i nitrati e i fosfati!!!!!
serve in quei acquari dove nn ci sono pesci o per lo meno pochissimi pesci!!!! giusto? |
no3 e no4, fanno parte del nutrimento delle piante.
c'è chi di antrambi non ne ha traccia e quindi deve reintegrare con quei prodotti (beati loro). in vasche mediamente popolate difficilmente questi valori sono a 0. 10 scalari!!! -05 ma non è che ti sei sbagliato a compilare la descrizione del tuo acquario?? una vasca come la tua non + di una coppia ;-) |
nitrogen e phosphorus integrano nitrati e fosfati in acquari con molte piante e pochi pesci
|
10 scalari ebbene si!!!! ma ancora per poco.....
#12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 ma voi per somministare il fertillizzante: -lo somministrate inserendolo nel filtro -direttamente in vasca -lo diluite e somministrate il tutto direttamente in vasca ????????? perche io sommistro direttamente in vasca senza diluire, ma tutte le volte i miei scalri vengono travolti dai fertilizzanti e quaesto nn so se è un bene per loro(cmq fino ad ora niente malattie) #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 |
io lo spruzzo in vasca con una siringa normalmente... #24
|
Quote:
come e composto, i nomi dei vari materiali utilizzati, le quantita, e anche dove si possono comprare???? scusate se sono andato fuori tema |
nel profilo c'è scritto tutto...l'akadama l'ho presa da crespi bonsai così come la pozzolana...l'osmocote in qualsiasi garden... :-)
sotto pozzolana e osmocote ai lati e sopra akadama fine... x la quantità ho usato due sacchi di akadama fine e uno di quella grossa...la pozzolana non mi ricordo e l'osmocote 100 grammi mi sembra... #24 |
HAI FATTO COSI COME IN FIGURA?
E QUANTI CM CIRCA DI OGNUNO? COS'E LA OSMOCOTE E LA POZZOLANA?????? |
ho messo akadama fine sui lati in modo che non si vedesse la pozzolana(che è bianca)...poi ho messo 100g di osmocote poi lo strato di pozzolana, poi l'akadama grossa e poi l'akadama fine...senza ghiaia l'akadama non va ricoperta ha un bel colore marrone...x i cm non ne ho idea...in totale sono 5 davanti e 7 dietro circa...
l'osmocote è un concime in palline x agrumi molto forte...mentre la pozzolana una pietra vulcanica ricca di microelementi... guarda questo link... http://www.acquarionline.it/articolifaidate.asp?id=31 |
la pozzolana dove si compra?
su internet ho trovato l'akadama , l'osmocote e la torba, mi manca solo la pozzolana -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |