AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   ipotesi frontosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18866)

fastfranz 21-10-2005 15:29

Quote:

azz!!! 200 litri a pesce? io pensavo di cavarmela con 100#120!
Beh se prendi 6/8 pesci anche considerando 100 litri a pesce (adulto) ed anche ammettendo di "perderne" uno/du durante la crescita (accade/può accadere) ad arrivare a cubature significative è un attimo ... non puoi, per forza di cose fere"x-pesci"*100 = TOTALE VASCA, devi lasciarTi un certo "margine di frizione" ...

saxwilly 21-10-2005 15:40

io direi che in 600 litri partendo comprandoli piccoli e contanto 1 o 2 perdite come dice fast potresti cavartela non male... Faresti 4 o 5 cypho più un paio di syno e stop... Sarebbe una vasca monospecifica non male... E potresti pensare anke alla ripro... ma conta che crescono lentamente e se le prendi di 4 cm impiegherebbero 2 anni pieni per arrivare ad una misura degna per un frontosa...

fastfranz 21-10-2005 15:52

Quote:

se le prendi di 4 cm impiegherebbero 2 anni pieni per arrivare ad una misura degna per un frontosa...
Se basta ... ;-)

saxwilly 21-10-2005 16:05

io sto facendo una prova... Le ho prese un mese fa di circa 4-5 cm e le ho messe in 550 litri... Vedremo quanto tempo impiegheranno a crescere... I Nimbo invece crescono a vista d'occhio, come i copadichromis....

21-10-2005 16:15

sax!!!! e non mi dici niente????


Foto!!! così capisco un pò meglio come arredare la vasca.

Ho parlato con un allevatore, gliene ho chiesto 5 esemplari. ancora la cosa non è definitiva (se ne parla a metà novembre, a quanto mi ha detto), perciò ditemi se il numero va bene o se sia meglio salire a 6-7.

Otto mi sembrano decisamente troppi.

malawi 21-10-2005 16:24

Quote:

Originariamente inviata da eldorado
Ho parlato con un allevatore, gliene ho chiesto 5 esemplari.

Considera che se le tieni da sole l'aggressivita' intraspecifica e' piu' alta ed e' facile che ci scappi qualche morto.

Ciao Enrico

saxwilly 21-10-2005 16:28

Io ho optato per un acquario Tangalawi aggiungendo ad alla normale popolazione per un Malawi Haps due frontosa... La mia scelta non è stata condivisa da tutti, ma l'acquario non è proprio mio (anke se io ho deciso quasi tutto) e il proprietario non volevapesci tutti uguali e voleva per forza i frontosa... in totale in 550 litri ho:
-2 nimbo venustus
-2 copa borley
-2 cyrto moori
-2aulonocara
-2 frontosa
-3 labido
Con questo non voglio dire che io abbia fatto la cosa più giusta, anzi, so di non essere stato coerente con quello che pensavo di fare... In ogni caso ho visto acquario di 500-600 litri con popolazioni simili che andavano avanti da anni senza problemi.... Ma se la vasco fosse stata mia avraei messo solo 5-7 frontosa....

jhonny91 21-10-2005 16:33

Quote:

In ogni caso ho visto acquario di 500-600 litri con popolazioni simili che andavano avanti da anni senza problemi
avevo già partecipato al post di allora....e sono molto dubbiosa sul fatto che pesci come le aulonocara possano vivere senza problemi con dei venustus tanto per fare un esempio, comunque ognuno fa quel che vuole....
Ciao
Francesco

fastfranz 21-10-2005 16:43

Quote:

I Nimbo invece crescono a vista d'occhio
APPUNTO .... OKKIO!!! :-D :-D :-D :-D

Quote:

Io ho optato per un acquario Tangalawi ... in totale in 550 litri ho:
-2 nimbo venustus
-2 copa borley
-2 cyrto moori
-2aulonocara
-2 frontosa
-3 labido
Posso permettermi (In franchezza): OPINABILE!!! E dico poco ... #24 #24 #24 e si che non è un giorno che sei attivo nel forum ... Mah!!!

saxwilly 21-10-2005 16:45

Quote:

Con questo non voglio dire che io abbia fatto la cosa più giusta, anzi, so di non essere stato coerente con quello che pensavo di fare... In ogni caso ho visto acquario di 500-600 litri con popolazioni simili che andavano avanti da anni senza problemi.... Ma se la vasco fosse stata mia avraei messo solo 5-7 frontosa....
_________________
Fast leggi qui sopra... CAPISCIMI..... Ke dovevo fare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14282 seconds with 13 queries