AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario marino e molti dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1875)

lofry 01-04-2005 10:19

sono un nuovo utente

#36# Salve a tutti, io sono nuovo e volevo sapere che cosa ne pensate del mio acquario???? ;-) grazie

Ellie 01-04-2005 17:47

Rieccomi!!!! :-))
Altre domande da proporvi:
- prima di tutto volevo sapere se 40 kg di rocce vive sono sufficienti per il mio acquario che misura 95x60xh50??
- I test che effettuo regolarmente sono della Sera. Ci si può fidare di questa marca?
- Sulle rocce sono comparse delle alghe: confrontandole con quelle descritte sul sito posso dire che alcune sono delle macroalghe (ho letto che non sono pericolose e sono identiche a quelle della foto), c’è qualche Alga Valonia e delle alghe rosse. In acquario ho già una bavosa tropicale, un siganus vulpinus, due valenciennea randelli e anche un Lysmata grabhami…devo aggiungere qualche altro animale che si nutra di alghe?
- Ai neon t5 abbiamo messo i riflettori (compresi anche alle luci blu), devo lasciarli oppure è meglio toglierli in modo da avere uno spettro di luce più ampio?
Scusatemi per tutte queste domande ma ogni minuto me ne viene in mente una!!!
-84

Benny 03-04-2005 17:24

[quote="Ellie"]Rieccomi!!!! :-))
- prima di tutto volevo sapere se 40 kg di rocce vive sono sufficienti per il mio acquario che misura 95x60xh50??
- I test che effettuo regolarmente sono della Sera. Ci si può fidare di questa marca?
- Sulle rocce sono comparse delle alghe: confrontandole con quelle descritte sul sito posso dire che alcune sono delle macroalghe (ho letto che non sono pericolose e sono identiche a quelle della foto), c’è qualche Alga Valonia e delle alghe rosse. In acquario ho già una bavosa tropicale, un siganus vulpinus, due valenciennea randelli e anche un Lysmata grabhami…devo aggiungere qualche altro animale che si nutra di alghe?
- Ai neon t5 abbiamo messo i riflettori (compresi anche alle luci blu), devo lasciarli oppure è meglio toglierli in modo da avere uno spettro di luce più ampio?

come rocce almeno 60 kg
come test usa Salifert o tropic marin..per PO4 Deltec/rowa

I riflettori sulle T5 sono obbligatori....usa 3 tubi a 6000 2 blu e un 15000..tutti D&D

ok ??

Benny 03-04-2005 17:24

[quote="Ellie"]Rieccomi!!!! :-))

come rocce almeno 60 kg
come test usa Salifert o tropic marin..per PO4 Deltec/rowa

I riflettori sulle T5 sono obbligatori....usa 3 tubi a 6000 2 blu e un 15000..tutti D&D

ok ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.