AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   AIUTO DISASTRO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18713)

veliero73 19-10-2005 19:13

Il movimento a me sembra che vada bene, calcolando che hai solo molli, se aggiungi un altra da 15 w migliori sicuramente le cose.... ;-)

lelef 19-10-2005 20:01

Veliero hai ragione, possono esser state mille cose a causare il disastro.
Non dico di cambiare il sale ma, l'Instant che è tra i più bassi di calcio dovrebbe stare alla peggio sui 380,i 340 che misura dovrebbero essere indice di una salinità bassa.
Adesso come le avete già suggerito carbone, rowa, cambi d'acqua e pazienza, e già che c'è aggiungere un pò di luce.

veliero73 19-10-2005 22:36

Per me il miglior sale è il Tropic Marin pro reef, lo uso da molto e mi trovo benissimo...

cloe77 20-10-2005 12:31

Il sale è della red sea i test lo stesso e il magnesio appena preso è tropic marin.Ho effettuato un cambio d'acqua ieri sera di 15 litri ,ho inserito il carbone e controllato schiumatoio e pompe; per le pompe tutto ok lo schiumatoio dopo avelo lavato e rimesso in funzione è uscita una marea di robaccia ,prontamente aspirata, mi viene il dubbio che non funzionasse bene. Stamane ho fatto un altro cambio di 5 litri stasera farò altrettanto. La salinità purtroppo era errata, l'acqua era un pò dolce ora l'ho sistemata.Con la salinità così e lo schiumatoio cosà mi sembra il minimo il disadtro che è successo.Secondo voi tra quanto dovrebbe migliorare un pò la situazione?

cloe77 20-10-2005 12:33

Quote:

Originariamente inviata da lelef
Veliero hai ragione, possono esser state mille cose a causare il disastro.
Non dico di cambiare il sale ma, l'Instant che è tra i più bassi di calcio dovrebbe stare alla peggio sui 380,i 340 che misura dovrebbero essere indice di una salinità bassa.
Adesso come le avete già suggerito carbone, rowa, cambi d'acqua e pazienza, e già che c'è aggiungere un pò di luce.

Sabato vado dal negoziante con il coperchio e vedo di far aggiungere uno start per un altra lampada t8 da 15 w bianca che ho.

pupix 20-10-2005 13:45

Quote:

Originariamente inviata da cloe77
Sabato vado dal negoziante con il coperchio e vedo di far aggiungere uno start per un altra lampada t8 da 15 w bianca che ho.

Fai cosi leva tutti i T8 e metti 3 T5 (2 da 10000 e 1 blu) ...

cloe77 20-10-2005 14:07

Come tolgo le t8 per mettere le t5 ma non sono meglio le t8? #12
Non credo che mi convenga ,perchè a breve entro gennaio spero di avere lo spazio per una vasca più grande,in questo caso cambio tutto, prendo una plafoniera da agganciare alla vasca con caratteristiche superiori e aumento il movimento ;-)

pupix 20-10-2005 14:15

no le T5 sono molto più performanti

cerca quelle da 24W sono lunghe 56 cm e vanno bene x te

pupix 20-10-2005 14:17

Quote:

Non credo che mi convenga ,perchè a breve entro gennaio spero di avere lo spazio per una vasca più grande,in questo caso cambio tutto, prendo una plafoniera da agganciare alla vasca con caratteristiche superiori e aumento il movimento ;-)

allora dai gli animali a qualcun altro nel frattempo che decidi ;-)

cloe77 20-10-2005 14:25

Quote:

Originariamente inviata da pupix
Quote:

allora dai gli animali a qualcun altro nel frattempo che decidi ;-)

1Non sò a chi darli,2 non è che devo decidere è che non sò se nella casa nuova avrò lo spazio per una vasca più grande,3 fino ad oggi era tutto ok ;non sò se per colpa dello schiumatoio non sò che caspita sia successo si è verificato il disastro tutto insieme sto cercando di salvare la situazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.