![]() |
Il movimento a me sembra che vada bene, calcolando che hai solo molli, se aggiungi un altra da 15 w migliori sicuramente le cose.... ;-)
|
Veliero hai ragione, possono esser state mille cose a causare il disastro.
Non dico di cambiare il sale ma, l'Instant che è tra i più bassi di calcio dovrebbe stare alla peggio sui 380,i 340 che misura dovrebbero essere indice di una salinità bassa. Adesso come le avete già suggerito carbone, rowa, cambi d'acqua e pazienza, e già che c'è aggiungere un pò di luce. |
Per me il miglior sale è il Tropic Marin pro reef, lo uso da molto e mi trovo benissimo...
|
Il sale è della red sea i test lo stesso e il magnesio appena preso è tropic marin.Ho effettuato un cambio d'acqua ieri sera di 15 litri ,ho inserito il carbone e controllato schiumatoio e pompe; per le pompe tutto ok lo schiumatoio dopo avelo lavato e rimesso in funzione è uscita una marea di robaccia ,prontamente aspirata, mi viene il dubbio che non funzionasse bene. Stamane ho fatto un altro cambio di 5 litri stasera farò altrettanto. La salinità purtroppo era errata, l'acqua era un pò dolce ora l'ho sistemata.Con la salinità così e lo schiumatoio cosà mi sembra il minimo il disadtro che è successo.Secondo voi tra quanto dovrebbe migliorare un pò la situazione?
|
Quote:
|
Quote:
|
Come tolgo le t8 per mettere le t5 ma non sono meglio le t8? #12
Non credo che mi convenga ,perchè a breve entro gennaio spero di avere lo spazio per una vasca più grande,in questo caso cambio tutto, prendo una plafoniera da agganciare alla vasca con caratteristiche superiori e aumento il movimento ;-) |
no le T5 sono molto più performanti
cerca quelle da 24W sono lunghe 56 cm e vanno bene x te |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |