![]() |
ma un ocellaris senza anemone o rohdactis? povero.........
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mmm........beh i miei quando ho messo l anemone dopo alcuni giorni gia ci stavano sguazzando dentro felici..........e dovrebbero essere d allevamento o almeno è quello che mi ha detto il negoziante..... #36#
|
Ok!.....Allora il mio programma così funziona?Per il gamberetto non problem?La mia paura è di inserire qualche animale che mi mangi la caulerpa in quanto la considero parte del "filtro" visto che si nutre di sostanze indesiderate e che in tal modo ogni volta che la poto le faccio sparire dalla vasca!Sono comunque convinto che il migliore filtro in assoluto siamo noi con esigui ma frequenti e regolari cambi di acqua!E se al limite ci mettesi un sarcophiton?troppo grande?
|
marco sicuramente il sarcophiton nel giro di poco tempo ti riempirebbe la vasca e poi ....................... per la caulerpa io ho in vasca 3 paguri e fin ad ora non l'hanno toccata. ciao
|
Un mio amico in 20lt lordi ha:
n1 ceriantus n2 pagliacci n1 pesce che non sò km si chiami n1 colonia di caluerpa n.1 spirografo n.Lysmata n1.Paguro dalle zampe blu n1Anemone (quelle bianche piccoline) n1 colonia d alcionacei e caxxo valori abbastanza precisie neanche 1 cadavere... Vacci a capire #19 #19 |
ti sei dimenticato la cosa più importante........e cioè.....PER ORA
ps senza menare sfiga ma mi pare un attimino sovrapopolato #36# |
io nel mediterraneo ho diversi cerianthus e posso dire senza dubbio che sono animali che si pappano un pesce senza nessun problema...
in 30 litri diventano una trappola micidiale per chiunque passi dalle loro parti, e magari se non lo mangiano basta che un pesce li tocchi per schizzare impazzito verso il vetro o direttamente sul pavimento.. il pagliaccio anche se non fosse urticato dubito fortemente possa andare in simbiosi visto che il ceriantus se viene disturbato rientra nel suo tubo. e comunque non lo vedo un'esperimento da vasca da 30 litri.... |
Quote:
sapessi quanti ne conosco che fanno queste vasche e che da un girono all'altro si ritrovano con un bel cimitero.. e poi a chiedermi , come mai? |
Quote:
lo squalo martello è più carino :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D cmq... hem... io starei molto attento a quella vasca -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |