![]() |
Sapete che io sono sempre disponibile con tutti. Ma vedo che in questo topic intervengono persone che scrivono solo per polemizzare e screditare questo prodotto. A quanto pare mette paura a qualcuno. A me non piacciono le polemiche ma solo discussioni costruttive. Quindi per questo ho deciso di non continuare a rispondere alle domande. Solo un'ultima cosa per pippopluto. Devi utilizzare i prodotti secondo le isruzioni d'uso, non in combinazione con altri prodotti. Non è comunque "acqua di Lourdes", se la vasca a problemi non fa miracoli. Per prima cosa devi avere pochissime zone riducenti (togli la sabbia dalla sump) e togli il fondo. se poi vuoi scrivimi.
|
Sinceramente non capisco queste prese di posizioni, ma perchè non farci spiegare bene il metodo in che cosa consiste, e non solo con mp in quanto io credo che a molte persone possa interessare il prodotto a partire da me, e dal momento che Alexalbe è una persona seria e disponibile, non mi pare giusto che debba essere trattato così!!!!
|
Quote:
|
secondo me credo che vic ed alexalbe abbiano frainteso l'intervento di qualcuno, almeno la mia sensazione e questa.
credo per quanto mi riguarda che sia interessante che venga spiegato questo metodo da chi lo conosce bene e mi farebbe piacere che il topic continuasse... ;-) |
Concordo con Pieme74, non conosco questi prodotti e sarei curioso di conoscerli assieme alla posologia.
Ciao |
Alexalbe per favore.... nessuno mette in dubbio la tua buona fede..
Anzi ti saremmo grati se tu continuassi a rispondere alle domande su questo prodotto con la tua consueta disponibilità. Ce ne fossero di persone serie, preparate e corrette come te!! Poi il prodotto può piacere o meno... ma questa è un altra storia... P.s. son curioso di vedere come verrà la tua nuova vasca utilizzando questi prodotti!! |
Quote:
che interrompessi questo post per colpa mia, ma soltanto per riportare la mia esperienza (negativa) sull'utilizzo di questo prodotto. Anche le cose negative sono costruttive in quanto si puo' eventualmente capire in quali casi il prodotto non serve. Sicuramente altri hanno avuto esperienze piu' che positive ma le testimonianze negative servono anche per dimostrare che, come scrivi tu, non si tratta di "acqua di Lourdes", come non lo sono, intendiamoci, neanche gli altri prodotti in quanto tutti (o buona parte) funzionano ma solo in determinate condizioni. Tornando alla mia esperienza ti dico che ho utilizzato questi prodotti (P e D) in una vasca da 110 litri in queste condizioni : Valori: PO4=0,2 - NO3 = 25 - KH = 8 - CA = 440 - MG = 1400 di sabbia (granulometria media) ve ne era una spolverata sul fondo che ho praticamente quasi tolto del tutto tramite i vari cambi d'acqua (20 litri alla settimana). Durante il periodo di trattamento ho aggiunto solo del KH Buffer Kent in quanto per un periodo il KH mi era sceso a 6. Non uso resine o altro tranne le rowaphos. Ho iniziato usando le dosi descritte sulle confezioni e poi ho provato ad aumentarle visto che non ottenevo risultati. Sono arrivato a 4 ml al giorno senza ottenere cambiamenti. Non so, sicuramente sara' un caso ma visto che ho speso praticamente 80 Euro un po', con tutto il rispetto, sono rimasto deluso. Comunque, ripeto, il mio puo' essere un caso sfortunato. ALexAlbe mi raccomando, continua la discussione, io non mi intrometto piu'... #19 :-)) :-)) Ciao :-)) :-)) |
Quote:
Provo a rispondre??? TU!!! comunque la mia riflessione è pertinente con l'utilizzo del prodotto se sai darci una risposta ben venga, mi piacerebbe leggerla, altrimenti pazienza e se ho dei nuovi dubbi sarei ben lieto di poterteli esporre sperando in una tua risposta competente da acquariofilo eccezionale quale sei (la tua vasca non da spazio a nessuna polemica) ciao |
Mi chiedo...il perchè ricominciare con una nuova ditta....identica alla zeovit....
dove non esistono sperimentazioni e dati attendibili..dopotutto chi è X-aqua ?? Lo zeovit ha già fatto troppi pastrocchi....e continuare con un'altra linea...mah ....? si tratta sempre di sassolini e boccettine.....ma cosa andiamo a cercare....??? |
Quote:
....ben vengano le sperimentazioni fatte da chi di noi ha le capacità, ma per il 99% degli altri aspetterei dei risultati tangibili prima di valutare, e la terza o quarta versione dei prodotti (ricordate zeospur2??) per cominciare ad usarlo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |