![]() |
Ieri ho controllato dopo 3 gg dall'inserimento dei 4 guppy (in vasca c'erano già i 3 cory e le 5 caridine + il pulivetro) è ho ottenuto i seguenti valori:
N02 = 0 NO3 = 5.0 mg/l i test sono a reagente della askoll |
magari aggiungo qualche black molly che mi piacciono molto pure loro.
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=27021 Che dire già dopo 2 giorni dall'inserimento dei primi guppy ho visto delle alghe filamentose sottilissime attaccate ad un echino....e prima non ne avevo manco l'ombra in vasca...il maschio che è il + piccolo fa delle cacchine che senza scherzare saranno lunghe come lui :-)) :-))... |
Quote:
Mi raccomando per i cambi, non inserire l'acqua velocemente e con una differza di temperatura esagerata rispetto a quella dell'acquario. Rischi di far fare una brutta fine ai tuoi pesci, macchie bianche, perdita di pinne e una lunga e bruttissima agonia!! Questo problema si può curare ma prevenire è meglio anzi molto meglio (nn si può dire lo so!). Onestamente un inserimento di 4-5 pescetti a settimana per me è tanto, il motivo è quello detto prima ogni volta vedo un pinnuto nuovo e vorrei portarlo a casa allora io ne inserisco 2 per volta. Alla prossima Pietro |
A questo punto chiedo quale sarebbe il metodo ideale per inserire la nuova acqua nell'acquario?? Io pensavo di fare 2 cambi settimanali di 10#12L (da rivedere in base allo sporco) ed inserire l'acqua a temperatura ambiente mediante un piccolo recipiente da mezzo litro, magari sabato posso comperare anche un piccolissimo riscaldatore da mettere nell'acqua per i cambi :-). Che dite?
|
Quote:
Quote:
Per la temperatura non avendo un altro riscaldatore è quella ambiente, al massimo posso riscaldarla un pò posizionando l'annaffiatoio ficino a un termosifone. Ciao |
Ok idea buona quella dell'annaffiatoio, cambiare 9L su 75 a meno di non mettere i cubetti di ghiaccio difficilmente ti darà grossi sbalzi di temperatura.
Alla prossima Pietro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |