AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Coppia di scalari? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18431)

Buratto Paolo 22-10-2005 00:10

Che succede se compro tipo 25 lt di acqua e ne uso la meta' ora e l'altra tra 15 giorni?l'acqua che non uso e tengo nella tanica tra 15 giorni non andra' piu' bene?
Grazie ancora!

4Angel 22-10-2005 00:13

Tienila al buio e andrą benone.

Buratto Paolo 22-10-2005 00:48

Grazie sei un grande!

Buratto Paolo 23-10-2005 16:49

Ciao!Volevo solo avere qualche altro consiglio...
Come ti avevo detto ho isolato le uova...ora si muovono tutte e praticamente da una parte dell'uovo vedo tipo un pallino e dall'altra una codina!Ogni tanto si staccano dalla parete dove sono incollate e dopo un po' riescono a riattaccarsi!Ma ora che devo fare?Devo gia' dargli da mangiare?O e' ancora troppo presto?Grazie mille!ciao!

4Angel 23-10-2005 21:41

Inizia subito, non li mangeranno loro ma i genitori e si renderanno conto che i loro piccoli avranno da mangiare. Fatti una "luna" con un led (trovi la spiegazione nel "faidate" di AP), le larve sono fotosensibili e quando le luci si spengeranno se ne staranno tutte lą sotto. Tu avrai meno perdite e i genitori saranno meno stressati.

Buratto Paolo 24-10-2005 21:07

Li ho gia spostati tutti in un altro acquario!un 20 litri!I genitori non li vedono piu'!
Ma che gli devo dare da mangiare?Il latte che si usa per gli altri avanotti?
Fammi sapere!A sto punto mi dispiacerebbe farli morire!Sono piu' di 50 credo!
Mi sembra gia di vedere tipo degli occhietti!Dici che e' possibile?Cmq sono ancora tutti attaccati a quello che rimane dell'uovo!
Grazie mille ciao!

4Angel 24-10-2005 23:28

Latte?!?!?!? Mica sono pecore... Attrezzati con almeno due schiuditoi per artemie e inizia a caricarne uno, caricalo tutti i giorni ed al terzo giorno smetti di caricare quello e inizi a caricare l'altro, in modo da avere naupli sempre in abbondanza. Tieni sotto controllo la qualitą dell'acqua. Se ti fai un "giro" nel topic "vecchio topic sugli scalari" c'č l'esperienza di Patuwally (o come si chiama) che ha descritto passo passo la sua ripro artificiale. Io sono per la naturale... ;-)

Buratto Paolo 27-10-2005 19:50

Ciao...ormai gli avanotti mangiano e nuotano che e' un piacere...volevo solo sapere una cosa...quanto ci mettono a fare la mutazione?Ciao e grazie!

4Angel 27-10-2005 22:04

Se per mutazione intendi passare da avannotti qualsiasi a prendere la forma tipica della specie circa un mesetto... O vuoi dire qualcos'altro?

Buratto Paolo 28-10-2005 19:44

No mi interessava proprio questo grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.