AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   colore acropore!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18421)

alexalbe 17-10-2005 01:52

Prima ti conviene usare una resina a base di allumina con la quale dai un primo colpo deciso e dopo cambiale con una a base ferrosa.

DECASEI 17-10-2005 02:41

alexalbe, perchè???
:-) Quelle a base di alluminio assorbono meno di quelle ferrose e sono piu dannose .....

ik2vov 17-10-2005 11:24

Boh, per me c'e' qualche cosa che non va in tutto il discorso.... ma iniziamo dal principio..... (saro' diretto senza girare troppo introrno alle cose, non ti offendere)

Test.... fai dei test DECENTI, con prodotti SERI, non prodotti per testare l'acqua dei pesci rossi, le strisce tipo tetra 5 in uno non vanno bene per i guppy, figuriamoci per un'acquario marino.... prima di comperare altri animali ed altre attrezzature per buttare via soldi, spendi per sistemare la vasca rimuovendo i problemi ed i limiti che hai posto, per questo primo acquisto sono i test, io compererei Salifert, con i risultati di quei test iniziamo a comprendere meglio cosa e come sistemare, logicamente eviterei di passare nelle vicinanze del negozio che ti ha consigliato quei prodotti per testare l'acqua.......

Secondo, se usi le resine (a prescindere da quali usi) e' perche' la tua vasca non sta girando bene, cerchiamo di capire dove e come sistemare.... ho letto quali pesci hai, non vedo problematiche in 300 litri date dai pesci se non perche' li alimenti troppo, le rocce che hai come sono? ne conosci la tipologia o la zona di provenienza? usi un filtraggio biologico che stai eliminando, come mai lo usavi? ed ora verso cosa ti stai orientando?

Ciao

max_2 17-10-2005 13:07

Quote:

Originariamente inviata da alexalbe
Prima ti conviene usare una resina a base di allumina con la quale dai un primo colpo deciso e dopo cambiale con una a base ferrosa.

Non è pericoloso abbassare "brutalmente" i PO4? #12

RobyVerona 17-10-2005 13:25

Le resine a base di allumina non assorbono di più in minor tempo??? Questo io so, che se lasciate un paio di giorni danno una grande mano ad assorbire il grosso dei PO4 in modo poi da lasciare alle resine ferrose il lavoro "di fino".

Per lo skimmer se non hai la sump io valuterei il Deltec MCE600 o in alternativa qualche Tunze. (Questi però non li conosco).

janco1979 17-10-2005 14:38

..chi conosce il DELTEC MCE600?...chi sà dirmi quanto è rumoroso(la vasca è nella mia camera)con il prinz la notte mi tocca spegnerlo dal rumore che fa!!!Grazie mille.

janco1979 17-10-2005 14:44

per IK2vov...grazie intanto per i consigli,ma non sovralimento affatto i pesci,probabilmente è proprio lo skimmer che non è adatto alla mia vasca.LE roccie sono 50kg vive, non so dirti la provenienza, la vasca è stata allestita 4 anni fa..per questo sono partito con un biologico.Sto cercanco di passare al berlinese...

***dani*** 17-10-2005 14:58

cioè... la notte spegni lo schiumatoio????????

se lo vuoi silenzioso prendi il turboflotor 1000 multi sl, il deltec è più performante, ma può essere un po' più fastidioso...
entrambi cmq sono anni luce più performanti ed anni lice più silenziosi del prism

concordo con IK2VOV su tutto il resto

ik2vov 17-10-2005 15:11

Io pero' continuo a ripetere che lo scatolotto appeso per una vasca da 300 litri e' sottidimensionato, lo stesso vale per il TF1000.....

Mi spiace ma per me se vuoi uno schiumatoio come si deve fatti una sump con un tracimatore tipo Tunze esterno e mettine uno degno di tale nome.....

Ciao

***dani*** 17-10-2005 15:28

Gilberto... sono d'accordo con te anche su quello...
ma se uno non può fare diversamente... non può...

io stesso è una vita che ci provo... ed una volta ho quasi allagato casa...!!! -20

per altro io ho il deltec mce600... la vasca più o meno simile, uso solo il metodo berlinese ed ho no3=0 po4=0 (senza resine)...

certo potrei migliorare... ma per ora mi basta così... anche se sto cercando di inventarmi la sump... ma prima di tutto per comprare il reattore di calcio, poi per cambiare lo schiumatoio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.