AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Pompa filtro Bluwave (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1833)

ACpower 28-09-2005 16:42

Grazie mille ragazzi... quindi direi che per cominciare con dei guppy può andare bene così come è e poi se diveto bravo mi posso sbizzarrire in modifiche giusto :-))

Quindi scegliere un poseidon al suo posto (come mi è stato consigliato) non è poi una grossa scelta -04

robi1972 28-09-2005 16:46

Guarda, la modifica è talmente semplice che la puoi fare in un minuto, piuttosto occhio che quel filtro si intasa spesso, se vedi uscire delle bollicine di aria dai una sciacquata alle spugne.

ACpower 28-09-2005 16:58

Ok grazie del consiglio ma per modifica intendi il cambio della pompa? è proprio così indispensabile o per iniziare può andare bene? #24

robi1972 28-09-2005 17:03

Quote:

per modifica intendi il cambio della pompa?
Tu intendevi modifiche del biotopo? Non avevo capito. :-))

Quote:

per iniziare può andare bene?
All'inizio può andare bene ma prevedo il passaggio ad un filtro esterno entro pochi mesi. #18 #18 #18 :-D

ACpower 28-09-2005 19:31

Miii che carattere :-))

Mi sa che il passaggio al filtro esterno sarà molto difficile già è complicato far digerire a mia moglie l'ingobro dell'acquario figuriamo l'appendice del filtro esterno #07

robi1972 28-09-2005 19:38

Quote:

Miii che carattere
Ma se sono buonissimissimo... #12
:-D :-D :-D

wanda 29-09-2005 10:04

Quote:

Originariamente inviata da ACpower
Grazie mille ragazzi... quindi direi che per cominciare con dei guppy può andare bene così come è e poi se diveto bravo mi posso sbizzarrire in modifiche giusto :-))

Quindi scegliere un poseidon al suo posto (come mi è stato consigliato) non è poi una grossa scelta -04

nel mio cayman 60 professional.....ci sono guppy adulti e in crescita....avannotti di ancystrus ed velifera già cresciutelli.....va tutto ok.
come dice roby attento un pò alle spugne tendono a sporcarsi facilmente specialmente se hai pescetti che fanno tanta cacchina come i miei....che però devo ammettere sono tantini :-( .....
Nel complesso non ho lamentele da fare.
Io ho aggiunto una piccolissima pompetta sul fondo ma solo per fare un pò di corrente in quanto gli ancystrus amano l'acqua in movimento....
In bocca al lupo

ACpower 03-10-2005 15:44

Scusatemi di nuovo se lo riporto su ma volevo ringraziarvi per le delucidazioni

Grazie mille :-))

francescodelv 19-01-2009 11:46

ciao.riporto anche la mia sul filtro che sto usando da poco nel capri 50.in effetti la potenza è eccessiva ed i pesci fanno non poca difficoltà a digerire quel flusso, anche se li vedo in giro senza problemi.... però quando spengo la pompa, giusto x provare, li vedo molto + tranquilli...... è un grave problemi il fatto che non si riesca a regolare la portata..... inoltre confermo che si intasa facilmente..... a me hanno detto di sostituire la parte di spugna presente sulla parte superiore della pompa con della lana di vetro.....

francescodelv 19-01-2009 11:46

ciao.riporto anche la mia sul filtro che sto usando da poco nel capri 50.in effetti la potenza è eccessiva ed i pesci fanno non poca difficoltà a digerire quel flusso, anche se li vedo in giro senza problemi.... però quando spengo la pompa, giusto x provare, li vedo molto + tranquilli...... è un grave problemi il fatto che non si riesca a regolare la portata..... inoltre confermo che si intasa facilmente..... a me hanno detto di sostituire la parte di spugna presente sulla parte superiore della pompa con della lana di vetro.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21.